[STLV18] IDW Publishing annuncia un nuovo numero di "Star Trek: Waypoint" [AGGIORNATO] |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 9 agosto 2018

[STLV18] IDW Publishing annuncia un nuovo numero di "Star Trek: Waypoint" [AGGIORNATO]

STLV18, IDW, Fumetti, The Next Generation, Deep Space Nine, Serie Classica, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

L'editore IDW Publishing ha tenuto una conferenza alla convention di Star Trek a Las Vegas, annunciando che ha in programma di aggiungere un nuovo tassello alla sua già interessante proposta editoriale per i fan di Star Trek!


AGGIORNAMENTO: Sembra che IDW Publishing stia preparando anche una nuova uscita dedicata a Star Trek: Discovery.


IDW Publishing ha attraversato recentemente una riorganizzazione interna che ha portato ad un cambio di direttore editoriale. Tuttavia, con l'ultimo numero della miniserie Star Trek: Discovery - Succession appena pubblicato, l'arrivo di Terra Incognita (la nuova miniserie inedita ambientata ai tempi di Star Trek: The Next Generation) ed il già annunciato crossover fra la Serie Animata di Star Trek ed i Transformers (!) i fan hanno certamente un bel po' di materiale dove affondare i denti nei prossimi mesi.

Dato però che non siamo mai sazi, ecco arrivare un nuovo annuncio da Las Vegas: IDW Publishing pubblicherà entro l'anno un numero speciale di Star Trek: Waypoint!


STLV18, IDW, Fumetti, The Next Generation, Deep Space Nine, Serie Classica, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La miniserie in sei numeri Waypoint si è conclusa l'anno scorso, ha avuto una calorosa accoglienza da parte degli appassionati e sostanzialmente ha proposto a fumetti ciò che Bryan Fuller avrebbe voluto realizzare con Star Trek: Discovery, se CBS gli avesse lasciato carta bianca: una serie antologica con astronavi, personaggi, ambientazioni e trame sempre diverse da un episodio all'altro, che avrebbe dovuto spaziare in lungo e in largo in ogni epoca del franchise.

Il nuovo numero di Waypoint (che essendo uno special conterà più pagine del normale) uscirà a novembre e sebbene IDW non abbia divulgato il titolo dell'albo, ha detto che conterrà tre storie ambientate nel Prime Universe di Star Trek: le prime due dedicate a Deep Space Nine e The Next Generation, con una terza dal respiro più ampio che "coprirà l'intero spettro della cronologia Trek".

Gli autori saranno Brandon Easton, Jackson Lanzig, Collin Kelly, Dave Baker, Nicole Goux e Matthew Dow Smith. Alle matite troveremo Goux, Smith, Sonny Liew e Josh Hood.

IDW ha anche mostrato la copertina di questo albo, che mostra Ezri Dax (DS9), Data e Spot (in una posa che ricorda la scena finale del film Star Trek: Generazioni), ed infine troviamo Kirk e Spock a difendere la bandiera della Federazione.


STLV18, IDW, Fumetti, The Next Generation, Deep Space Nine, Serie Classica, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Fin qui, abbiamo riportato gli annunci ufficiali. Ufficiosamente, il nuovo direttore editoriale IDW per Star Trek, Denton Tipton, ha mostrato una foto del Capitano Picard con i capelli (uno scatto dal dietro le quinte dell'episodio di The Next Generation intitolato Violenze mentali), riferendosi fra le righe ad un "passato del futuro": se mettiamo insieme questi indizi, appare probabile che leggeremo presto una storia con protagonista Jean-Luc Picard prima di assumere il comando dell'Enterprise-D, quand'era ancora il capitano della U.S.S. Stargazer!


STLV18, IDW, Fumetti, The Next Generation, Deep Space Nine, Serie Classica, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


AGGIORNAMENTO:

E Star Trek: Discovery?


L'editore non ha ufficialmente annunciato altre iniziative editoriali relative a Star Trek, però il disegnatore JK Woodward ha mostrato due bellissimi disegni originali che ritraggono L'Rell ed il Capitano Tilly:






L'autore Mike Johnson (che ha già lavorato in coppia con Woodward su storie di Star Trek per IDW Publishing) ha suggerito che molto probabilmente l'anno prossimo uscirà un nuovo numero speciale dedicato a Star Trek: Discovery, focalizzato sul passato di uno dei protagonisti (esattamente come l'Annual 2018, di cui abbiamo parlato qui).


E in Italia? Al momento l'unico editore nostrano che si è fatto avanti con IDW Publishing per acquisire i diritti di pubblicazione dei fumetti di Star Trek nel nostro mercato è la romana Italycomics, che ha da poco annunciato l'intenzione di proporre entro l'anno un volume con la prima miniserie a fumetti basata su Star Trek: Discovery.

Se l'iniziativa avrà successo (come certamente ci auguriamo!) l'editore potrebbe prendere in considerazione di investire anche su altri titoli, per il futuro.


***

Per restare aggiornati sulle novità dalla convention di Star Trek a Las Vegas 2018, non perdetevi questi articoli!



Fonte: TrekCore, TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?