[STLV18] Kate Mulgrew: "Sette di Nove ha portato a galla il lato migliore del Capitano Janeway" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 12 agosto 2018

[STLV18] Kate Mulgrew: "Sette di Nove ha portato a galla il lato migliore del Capitano Janeway"

7 di 9, Intervista, Janeway, Jeri Ryan, Kate Mulgrew, Orange is the new black, STLV18, Voy, Voyager, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Avendo già da qualche anno cambiato immagine pubblica con la serie Orange is the new Black (Netflix), forse non è poi così strano che nel suo intervento sul palco della convention 2018 di Star Trek a Las Vegas, l'attrice Kate Mulgrew abbia dedicato più attenzioni alla galeotta Red Reznikov che non al Capitano Janeway di Star Trek: Voyager.

Tuttavia, anche quest'anno non sono mancate un paio di considerazioni dal Quadrante Delta!


Sette di Nove è stata una "benedizione" per Janeway


Molto si è detto su come le dinamiche fra gli attori, sul set di Star Trek: Voyager, siano radicalmente cambiate con la quarta stagione e l'arrivo della sexy-Borg Sette di Nove, interpretata da Jeri Ryan. Dinamiche che - a quanto racconta la stessa Ryan, senza fare nomi - non sono mai state idilliache tra lei e Kate Mulgrew.

Durante il panel a Las Vegas, Mulgrew ha risposto con una considerazione interessante ad un fan che le ha chiesto cosa ne pensasse della trasformazione di Janeway, da semplice capitano a mentore per una Sette di Nove in cerca della sua umanità:

E' stato uno sviluppo scritto in modo meraviglioso da Brannon Braga. E' lui il principale artefice di quella storia e per Janeway è stato incredibilmente importante ricevere in dono quella scintilla di umanità. Janeway non ha figli, si trova sperduta nel Quadrante Delta ed è responsabile per la vita di altri 165 dispersi come lei, no? Senza neanche aver prima fatto benzina.

Perciò [per Janeway] è stata una benedizione l'arrivo di questa bellissima ragazza, metà Umana e metà Borg, che si chiama Sette di Nove. Questo mi ha fatto comprendere la mia vulnerabilità, i miei limiti, quanto fossi piccola davanti ad un rapporto affettivo di questo tipo. Credo che Sette di Nove abbia dato vita a quel lato di Janeway che l'ha resa una donna profondamente umana. E per questo le sono profondamente grata.


7 di 9, Intervista, Janeway, Jeri Ryan, Kate Mulgrew, STLV18, Voy, Voyager, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Evitando casting ambigui


A Kate Mulgrew è arrivata anche un'altra domanda da parte del pubblico, stavolta sulla relazione (mancata) fra Janeway e Chakotay. La fan ha detto di apprezzare molto il fatto che il personaggio di Janeway non sia mai stato sfruttato con l'intenzione di creare tensione sessuale all'interno della serie, dicendo: "Da donna in carriera, posso dire che noi donne subiamo molte pressioni per conformarci al nostro supposto ruolo di donne." e con ironia, Mulgrew ha risposto ostentando sorpresa: "Ma davvero?"

Questo l'ha spinta a lanciarsi in alcune considerazioni molto sentite, sulla sua vita e sulla sua carriera da attrice ad Hollywood:

Io dico che la scelta sta assolutamente a noi… Specialmente adesso che ci muoviamo all'ombra di questo movimento #MeToo. Io ci credo, ci sono e lo sostengo! E' una causa che mi vede attiva da quasi quarantaquattro anni, però è una scelta! Devi scegliere chi vuoi essere, prima di diventare una vittima. Alcuni fanno del male ed alcuni si fanno male. Non dico di no. Quello che dico è: devi fare una scelta quando ti trasformi in una giovane donna, e quella scelta decreterà che tipo di donna diventerai; quel tipo di donna che, quando viene adocchiata da un uomo, gli fa capire subito che con lei non si scherza.

Sarà anche un po' patetico, ed immagino che ora molti di voi piangeranno per me, ma nessuno mai mi ha chiesto di accomodarmi sul divano del produttore per un provino. E quand'ero giovane ero molto carina! Mai nessuno mi ha detto: "Dai, magari beviamo qualcosa assieme, e poi può darsi che…" Mai! Perché semplicemente non avrei accettato. Non l'avrei fatto. Non l'ho capito.

E sono estremamente solidale con tutte coloro che invece non hanno potuto farci niente o che avrebbero subìto ripercussioni se non avessero ceduto - e lo so che funziona così - ma si tratta pur sempre di una scelta, da donne con la testa sulle spalle. Ed è ora di andare a testa alta! Siate voi stesse. Sono in questo ambiente da anni, come pensate che sia sopravvissuta?


7 di 9, Intervista, Janeway, Jeri Ryan, Kate Mulgrew, Orange is the new black, STLV18, Voy, Voyager, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Per restare aggiornati sulle novità dalla convention di Star Trek a Las Vegas 2018, non perdetevi questi articoli!



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?