[STLV18] Shazad Latif: "Uno dei nuovi episodi ruoterà tutto attorno a Tyler e L'Rell su Qo'noS" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 18 agosto 2018

[STLV18] Shazad Latif: "Uno dei nuovi episodi ruoterà tutto attorno a Tyler e L'Rell su Qo'noS"

Ash Tyler, Discovery, DSC, Intervista, Shazad Latif, STLV18, Voq, Klingon, Mary Wiseman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

TrekMovie ha intercettato l'attore Shazad Latif alla convention 2018 di Star Trek a Las Vegas ed è stata una buona occasione per chiedergli qualche anticipazione sul suo ritorno nei nuovi episodi, sul tono della seconda stagione e per carpire qualche indizio in più sulle scene che ha girato finora.

Di nuovo in sala trucco? No, grazie.


Gran parte dell'arco narrativo di Tyler nella prima stagione ha riguardato il segreto della vera identità del personaggio, che altri non è (o era) Voq, l'erede spirituale del leader Klingon T'Kuvma. L'attore spiega cosa c'è adesso in serbo per lui nei nuovi episodi:

Ora tutto ruoterà attorno alle ripercussioni di quella rivelazione. E' più un gioco di equilibrio: è diviso tra la Flotta Stellare ed i Klingon e deve capire come gestire questa situazione. Inoltre subirà le conseguenze delle sue azioni, per le persone che ha fatto soffrire, per la sua relazione con L’Rell e Burnham. Sarebbe dura per chiunque.


Latif ha anche confermato che la seconda stagione avrà un tono più leggero e affine alla tradizione di Star Trek:

Prima eravamo in guerra ed il tono era molto cupo, perché doveva esserlo. Il mio personaggio, poi, combatteva con problemi molto seri e profondi, ha subìto violenze e per aggiungere tensione drammatica alla storia era perfetto. Però penso che questa nuova stagione sarà molto più simile al vecchio Star Trek. Ci sono momenti più leggeri e ben bilanciati, che penso ameranno tutti.


Dato che Voq e Tyler sono due personaggi in cerca di equilibrio, Latif ha scherzato suggerendo di rivolgersi a lui come "Tosh" o "Voqler" ma - almeno visivamente - sembra che i suoi giorni da Klingon siano definitivamente alle spalle perché, fino a questo momento, non ha dovuto girare nuove scene truccato da Voq. Con suo grande sollievo:

Spero vivamente di non dovermi truccare di nuovo da Voq. Ve lo chiedo ufficialmente: non fatemelo più fare… se vi serve per un flashback usate la CGI: mettetemi addosso tutti i sensori per il motion capture, ma basta roba sul viso!


Ash Tyler, Discovery, DSC, Intervista, Shazad Latif, STLV18, Voq, Klingon, Mary Wiseman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Un primo episodio emozionante


Latif non anticipa molto sui nuovi Short Treks che debutteranno in autunno, perché sostiene che il suo personaggio non sia stato coinvolto in nessuna delle 4 mini-storie che precederanno il debutto della seconda stagione di Discovery, ad inizio 2019.

Tuttavia l'attore ha parlato un po' del primo nuovo episodio in cui ha recitato insieme a Mary Chieffo (L'Rell):

E' sempre un po' una sfida. Ci eravamo lasciati con me e L'Rell che decidono di restare con i Klingon e c'è tutto un episodio che ruota attorno a questo. Non posso dirvi molto ma quella che vedrà il ritorno in scena di questi due personaggi sarà una storia molto emozionale. E' sempre difficile girare questo genere di cose, con una forte componente emotiva, perché la posta in gioco è alta. L'Rell adesso è Cancelliere, ci sono grandi ideali da difendere e devi recitare con una concentrazione del 100%: se scendi anche solo al 90%, non sei più credibile.


E' stato chiesto a Shazad Latif con chi altri ha già girato delle scene finora e l'attore ha risposto che non ha ancora lavorato insieme ad Anson Mount (il Capitano Pike) né col nuovo Spock, interpretato da Ethan Peck, dicendosi tuttavia "certo" che l'occasione arriverà prima della fine della seconda stagione. Inoltre, ha detto che gli piacerebbe moltissimo girare qualche nuova scena insieme a Tilly (Mary Wiseman):

Sto cercando di girare qualche nuova scena con Tilly, perché in realtà sono diventato molto amico [di Mary Wiseman]. Si percepisce un po' anche negli episodi 6 e 7 della prima stagione, nelle scene in sala mensa. Ci facciamo un sacco di risate insieme e vorrei che si vedesse di più! Va d'accordo con Tyler, quindi c'è una bella amicizia che si può sviluppare anche lì.


Ash Tyler, Discovery, DSC, Intervista, Shazad Latif, STLV18, Voq, Klingon, Mary Wiseman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


L'intervista integrale




***

Per restare aggiornati sulle novità dalla convention di Star Trek a Las Vegas 2018, non perdetevi questi articoli!



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?