Annunciata per la prima volta al San Diego Comic-Con 2018, la nuova miniserie 'Star Trek: Short Treks' ha finalmente il suo trailer e la sua data di debutto ufficiale!
I mini-episodi che accompagneranno i fan verso la seconda stagione di 'Star Trek: Discovery' verranno trasmessi (in America) dal prossimo 4 ottobre su CBS All Access.
Siamo in attesa di conoscere le date ed i canali di distribuzione a livello internazionale ma, nel frattempo, godiamoci trailer e breve descrizione di ogni episodio!
Star Trek: Short Treks: i mini spin-off di Star Trek: Discovery
Il primo dei quattro corti sarà trasmesso giovedì 4 ottobre in America e - stando alle precedenti dichiarazioni fornite da CBS - ognuno di questi brevi episodi avrà una durata compresa fra 10 e 15 minuti, con lo scopo di "fornire ai fan l'opportunità di approfondire tematiche e personaggi chiave di Star Trek: Discovery e dell'universo di Star Trek, in continua espansione."
Pochi giorni fa era stato proprio Rainn Wilson a far rizzare le antenne ai fan, spifferando l'intenzione di CBS di annunciare qualcosa di importante entro oggi!
Short Treks: il viaggio comincia il 4 ottobre
Ecco il calendario delle uscite, così come comunicato da CBS:
“Runaway” – Giovedì 4 ottobre
A bordo della U.S.S. Discovery, il Cadetto Tilly (Mary Wiseman) si imbatte in un visitatore inaspettato, bisognoso d'aiuto. Tuttavia, questa improbabile coppia ha più cose in comune di quanto non sembri a prima vista.
Scritto da Jenny Lumet & Alex Kurtzman. Diretto da Maja Vrvilo.
“Calypso” – Giovedì 8 novembre
Dopo essersi risvegliato in un'infermeria sconosciuta, Craft (Aldis Hodge) scopre di essere a bordo di una nave deserta: la sua unica compagnia e speranza di sopravvivenza è l'Intelligenza Artificiale del computer.
Sceneggiatura di Michael Chabon, storia di Sean Cochran e Michael Chabon. Diretto da Olatunde Osunsanmi.
“The Brightest Star” – Giovedì 6 dicembre
Prima di diventare il primo Kelpiano ad arruolarsi nella Flotta Stellare, Saru (Doug Jones) conduceva una vita semplice sul suo pianeta natale, Kaminar, con suo padre e sua sorella. Il giovane Saru - pieno di ingenuità e dotato di una curiosità insolita per la sua gente - desidera tanto scoprire cosa si celi oltre il suo villaggio… una curiosità che lo porterà su un sentiero inaspettato.
Scritto da Bo Yeon Kim & Erika Lippoldt. Diretto da Douglas Aarniokoski.
“The Escape Artist” – Giovedì 3 gennaio
Harry Mudd (Rainn Wilson), tornato alle vecchie abitudini di rubare e fare il doppio gioco, si trova in una situazione pericolosa a bordo di una nave nemica. Giusto in tempo per mettere in pratica la sua ultima furberia.
Scritto da Michael McMahan. Diretto da Rainn Wilson.
Il Teaser Trailer
Immagini dal trailer
Click sulle immagini per ingrandirle
Da notare che se questi corti saranno trasmessi uno al mese, il primo giovedì di ogni mese a partire da ottobre, e considerando che secondo le intenzioni di CBS serviranno ad introdurre la seconda stagione di DSC, è verosimile supporre che i nuovi episodi di Discovery saranno trasmessi da febbraio 2019!
Per saperne di più, vi invito a dare un'occhiata all'analisi dettagliata del trailer scena per scena.
Fonte: TrekMovie, TrekCore