CBS: annunci in arrivo per la miniserie "Star Trek: Short Treks" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 17 settembre 2018

CBS: annunci in arrivo per la miniserie "Star Trek: Short Treks"

DSC, Discovery, Short Treks, Rainn Wilson, Harry Mudd, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Giusto ieri abbiamo dato la notizia che sono iniziate le riprese dell'episodio 'Short Treks' dedicato ad Harry Mudd e che a scrivere l'episodio - diretto ed interpretato da Rainn Wilson - è stato l'autore e produttore Mike McMahan, noto soprattutto per il suo lavoro nella serie Rick e Morty.

Wilson ha già dichiarato che la storia sarà "davvero buffa e bizzarra" e mostrerà "situazioni aliene mai viste prima", ma oggi l'attore ha fatto di più: ha postato su Twitter una foto scattata sul set dell'episodio, avvisando i fan che un grosso annuncio è previsto in settimana!


Il messaggio che accompagna la foto condivisa da Wilson su Twitter recita:

Indovinate un po' chi è tornato?! (Ok, ve lo dico) Harry Mudd: Aspettatevi un grande annuncio da parte di CBS giovedì prossimo!




Il blog TrekMovie sta cercando di confermare l'identità dei due attori truccati da Orioniani: la ragazza potrebbe essere Janet Varney (You’re The Worst, Stan Against Evil).


Spin-off in arrivo per Harry Mudd?


Durante la prima stagione di Discovery, Rainn Wilson ha già interpretato Harry Mudd in due occasioni (negli episodi 1x05 'Scegli il tuo dolore' ed 1x07 'Toglie di senno fin anche i più saggi').

Il suo ritorno in uno dei quattro corti della serie Star Trek: Short Treks era stato annunciato lo scorso luglio a San Diego e l'attore aveva già confermato la sua partecipazione ad agosto, quindi non è chiaro a cosa si riferisca quando parla di "un grosso annuncio" riguardante Mudd, che CBS si appresterebbe a fare questa settimana.

E' possibile che giovedì CBS fornirà qualche dettaglio in più su questi Short Treks, incluso ovviamente quello su Mudd: finora si sa soltanto che questi corti debutteranno in autunno, pertanto CBS potrebbe rilasciare un calendario delle uscite più preciso, fornendo qualche dettaglio in più sulle trame di questi mini-episodi.

Non è da escludere, poi, che l'annuncio possa riguardare il panel di Star Trek: Discovery previsto il 6 ottobre prossimo al Comic-Con di New York.


DSC, Discovery, Short Treks, Rainn Wilson, Harry Mudd, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ma all'orizzonte potrebbe esserci in realtà una sorpresa: si sa che CBS ha commissionato ad Alex Kurtzman il compito di espandere l'offerta di serie di Star Trek per il catalogo del suo servizio streaming CBS All Access, ed il mese scorso - a proposito di serie spin-off e possibili personaggi di Star Trek: Discovery attorno ai quali potrebbero svilupparsi - la responsabile CBS per i contenuti originali ha dichiarato:

Mudd rientra certamente nella categoria di personaggi attorno ai quali sarebbe interessante costruire qualcosa.


Lo stesso Rainn Wilson, in tempi non sospetti (eravamo ad ottobre del 2017), dichiarava in un'intervista:

Nella seconda stagione [di Discovery] - tipo nel quarto episodio o giù di lì - vorrei che s'imbattessero di nuovo in Mudd, che nel frattempo ha preso il comando di una nave mercantile con un equipaggio mezzo schizzato, finendo per disseminare ogni tipo di problemi in giro per la galassia pur di concludere qualche affare. E boom! Abbiamo gettato le basi per uno spin-off. La serie spin-off di Discovery con protagonista Harry Mudd. Sarebbe la mia svolta ideale.



Fonte: TrekMovie






Articoli che potrebbero interessarti