Fumetti: IDW Publishing sta preparando qualcosa di "Trek-gasmico" per la sua prossima miniserie |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 19 settembre 2018

Fumetti: IDW Publishing sta preparando qualcosa di "Trek-gasmico" per la sua prossima miniserie

Fumetti, IDW, TNG, The Next Generation, Ds9, Deep Space Nine, Riker, Quark, J.K. Woodward, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Entro dicembre, la casa editrice IDW Publishing concluderà tutte le miniserie a fumetti basate su Star Trek attualmente in corso (Terra Incognita, basata su TNG e Star Trek VS Transformers, un bizzarro crossover tra i famosi robot e la Serie Animata).

Nel corso di questi ultimi mesi hanno già concluso la loro corsa le serie Boldly Go (ambientata nel Kelvinverso), New Visions (che ha proposto, sotto forma di fotomontaggi, alcune inedite avventure dell'equipaggio TOS anni '60) e Succession (la seconda miniserie basata su Star Trek: Discovery)

Ufficialmente la casa editrice non ha ancora annunciato alcun nuovo fumetto 'Trek' per il 2019, tuttavia durante la convention 2018 di Star Trek a Las Vegas l'autore Mike Johnson ha lasciato intendere che sono in programma altre novità per Discovery, ad esempio un nuovo Annual come quello dedicato al Tenente Stamets, pubblicato lo scorso aprile.

Adesso l'artista J.K. Woodward ha postato su Instagram un paio di immagini inerenti ad un nuovo progetto su cui sta lavorando, basato su Star Trek: The Next Generation.


Durante lo scorso fine settimana, Woodward ha postato lo scatto di questa cover che sta realizzando per IDW: si riconosce chiaramente Riker con indosso l'uniforme dei film di TNG. Nell'angolo in basso a destra si vede parte di un volto femminile, che potrebbe essere quello di Beverly Crusher.


Fumetti, IDW, TNG, The Next Generation, Ds9, Deep Space Nine, Riker, Quark, J.K. Woodward, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Sto usando il mio pennellino piccino picciò, per dipingere dei personaggi piccini picciò, entro un lasso di tempo piccino picciò per realizzare la colossale doppia copertina di un progetto che vi darà un Trek-gasmo, non appena verrà annunciato da IDW Publishing!!!


Lo schizzo non mostra i gradi sul colletto di Riker, quindi è difficile stabilire se la storia si svolgerà prima del film Star Trek: La Nemesi o dopo, quando il Capitano Riker si sarà già trasferito a bordo della U.S.S. Titan insieme a sua moglie, Deanna Troi.

Le avventure dei Riker ambientate sulla Titan sono state raccontate in una serie di romanzi pubblicati da Titan books. Nei fumetti, Riker e la sua nuova nave sono anche apparsi nella miniserie 'Star Trek: Hive', scritta da Brannon Braga e pubblicata da IDW nel 2012.

Ma Woodward ha condiviso su Instagram anche un altro work in progress: questa volta il personaggio che sta realizzando è il Ferengi Quark di Star Trek: Deep Space Nine.


Fumetti, IDW, TNG, The Next Generation, Ds9, Deep Space Nine, Riker, Quark, J.K. Woodward, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Buongiorno Instagram! Mi sono svegliato FIN TROPPO presto questo sabato mattina, per dipingere Quark. Ci sarà una regola dell'acquisizione che mi tiri fuori da questo guaio?? Si?


E' quindi possibile che il nuovo progetto di IDW Publishing sia una sorta di mega-crossover che coinvolgerà tutti i principali protagonisti del 24° secolo, spaziando fra The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager: se così fosse, l'aggettivo "Trek-gasmico" coniato da Woodward sarebbe certamente azzeccato… soprattutto se questo fumetto finisse per collegarsi alla nuova serie TV su Jean-Luc Picard, attualmente in via di sviluppo!



Fonte: Trekmovie






Articoli che potrebbero interessarti