Lenovo ha mostrato qualcosa di sorprendente al Lenovo Tech World Conference 2018, una fiera di settore che si svolge in Cina in questi giorni: un Personal Computer a forma di U.S.S. Enterprise NCC-1701!
Ma attenzione: costa caro e per averlo dovrete organizzare un viaggetto a Pechino…
Il modello è stato battezzato col nome 'Tiburn Enterprise Star Trek PC' e - a causa di ovvie limitazioni tecniche per contenere le dimensioni del case - la somiglianza con l'Enteprise comandata dal Capitano Kirk nei primi tre film della saga non è perfetta, ma è comunque un buon risultato.
Esteticamente il Tiburn è impreziosito da una serie di LED che emulano l'illuminazione interna della nave e quella delle gondole di curvatura, contribuendo così all'effetto fantascientifico. Ma la caratteristica più cool è probabilmente il proiettore integrato, accessibile da uno sportello frontale.
Click sulle immagini per ingrandirle
Se pensate che questo PC sia tutto fumo e niente arrosto, dovrete ricredervi perché la dotazione interna è di tutto rispetto: sotto "lo scafo" dell'Enterprise, troviamo infatti un processore Intel di nona generazione, una scheda video GeForce RTX 2080, 32 GB di RAM, SSD M.2 da 1 TB e HDD da 2 TB. Insomma, si tratta di un computer piuttosto performante, adatto anche ai videogiocatori più esigenti.
La nota dolente? In realtà sono due: la disponibilità (solo in Cina, almeno per ora) ed il prezzo (pari a 2.000 euro, a cui si aggiungerebbero certamente IVA e tasse doganali in caso di importazione in Europa).
Il Tiburn Enterprise Star Trek PC di Lenovo |
Lo vorreste sulla vostra scrivania?
Fonte: Tom's Hardware
Nessun commento :
Posta un commento