Nuova serie su Picard: il resto del cast di "The Next Generation" non è ancora stato coinvolto |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 19 settembre 2018

Nuova serie su Picard: il resto del cast di "The Next Generation" non è ancora stato coinvolto

CBS, Gates McFadden, Intervista, Marina Sirtis, Michael Dorn, Patrick Stewart, Picard, The Next Generation, TNG, Orville, Klingon,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Fra i fan di Star Trek l'argomento caldo di questo periodo è certamente la nuova serie con Jean-Luc Picard, attualmente in via di sviluppo.

Due settimane fa Marina Sirtis (alias il Consigliere Deanna Troi), ha scatenato la fantasia dei suoi followers su Twitter postando la foto di una reunion del cast di TNG quasi al completo, con un sorridente Patrick Stewart al centro della scena.

Ovviamente abbiamo tutti pensato che Sir Patrick (che è anche uno dei produttori esecutivi della nuova serie) avesse chiamato a raccolta i suoi vecchi amici per coinvolgerli nel misterioso "Progetto Picard", ma in realtà le cose sono andate diversamente...


Jean-Luc Picard è tornato… ma TNG no


Dopo aver postato la foto su Twitter - Il weekend successivo, per l'esattezza - Marina Sirtis ed i suoi colleghi di 'The Next Generation' Gates McFadden (la Dr.ssa Crusher) e Michael Dorn (il Signor Worf) hanno partecipato ad un incontro col pubblico organizzato al Rose City Comic-Con di Portland, Oregon. Subito dopo essere stati introdotti sul palco, è stata la stessa Sirtis ad affrontare immediatamente la questione della foto, chiedendo ai presenti quanti di loro l'avessero vista.

Peccato che sia stata sempre lei a smorzare l'entusiasmo, quando ha chiarito che durante il panel non sarebbero emersi spoiler di alcun tipo sulla nuova serie, per un motivo molto semplice:

Ho ricevuto 30.000 "Mi piace" [su Twitter]… più di quanti ne abbia mai ottenuti. Però non chiedeteci nulla sulla nuova serie di Patrick, perché non sappiamo nulla.


Nel caso ve la foste persa, ecco la foto in questione:



Il cast di TNG continua ad essere notoriamente molto affiatato ancora oggi, a distanza di 16 anni dall'ultimo film che l'ha visto riunito (La Nemesi). Normalmente, quindi, non sarebbe affatto strano vedere questi attori cenare insieme ma - in questo particolare momento - una reunion di questo tipo assume un valore diverso, tanto da non essere passata inosservata né a blog "di settore" come TrekMovie o lo stesso TG TREK, né ad autorevoli testate hollywoodiane come Deadline, che hanno tutte speculato su un imminente allargamento del cast della nuova serie, da Picard al resto del suo vecchio equipaggio.

Purtroppo, stando alle parole di Marina Sirtis al Rose City Comic-Con, si trattava per davvero di una semplice cena fra amici. Anzi, per essere estremamente chiara, la Sirtis ha aggiunto:

Tutto quello che posso dire - che possiamo dire, perché parlo a nome di tutti noi - è che quando Patrick ha detto: "Jean-Luc Picard è tornato", non ha mai detto: "TNG è tornata".


CBS, Gates McFadden, Intervista, Marina Sirtis, Michael Dorn, Patrick Stewart, Picard, The Next Generation, TNG, Orville, Klingon,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Michael Dorn, Marina Sirtis e Gates McFadden al Rose City Comic-Con


Sirtis si riferisce alla frase (ormai divenuta a suo modo storica) pronunziata da un commosso Sir Patrick Stewart il mese scorso a Las Vegas. In quell'occasione Stewart, oltre a dire che "Jean-Luc Picard è tornato", ha subito sottolineato che la nuova serie sarà anche: "Molto, molto diversa", da quanto si è già visto in TNG.

Facile comprendere come il pubblico del Rose City Comic-Con abbia accolto con una certa delusione questa notizia, tanto che un fan è tornato sull'argomento chiedendo ai tre membri del cast se - in ogni caso - qualcuno avesse chiesto loro di partecipare. Anche qui, la risposta è stata molto chiara:

Non ce l'hanno chiesto.
- Michael Dorn

Però al mio gatto hanno fatto un'ottima offerta.
- Gates McFadden

Non ce l'hanno chiesto… però mi hanno chiesto di partecipare a The Orville. Sono in The Orville.
- Marina Sirtis


Capire se la nuova serie coinvolgerà o meno altri membri del cast di The Next Generation è uno dei dubbi fondamentali sul nuovo show che attanagliano i fan. Per quanto il vecchio equipaggio di Jean-Luc Picard non sembri al momento coinvolto nella trama della nuova serie (ambientata nel 2399), è pur vero che gli autori sono al lavoro su questo progetto solo da qualche settimana, quindi non è ancora detta l'ultima parola.


CBS, Gates McFadden, Intervista, Marina Sirtis, Michael Dorn, Patrick Stewart, Picard, The Next Generation, TNG, Orville, Klingon,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Dorn vorrebbe più Klingon, Sirtis ha altre idee


Nonostante il cast non avesse altro da dire sul "Progetto Picard", i tre attori si sono prestati ad un piccolo gioco con il pubblico. Quando un fan gli ha chiesto: "Cosa fareste, se vi dessero il totale controllo creativo su una serie di Star Trek?", le risposte sono state:

Probabilmente chiederei a Patrick Stewart di farne parte.
- Gates McFadden

Ritengo che [gli autori] abbiano sempre e solo appena scalfito la superficie dell'universo Klingon. Sono fermamente convinto che dovrebbero produrre qualcosa dove…
- Michael Dorn

No, no. Sappiamo già un sacco di cose sui Klingon. E' sui Betazoidi che non sappiamo niente, ma sui Klingon sappiamo tantissimo. Parli di scalfire la superficie: tutto quello che so io è che avevo una madre. E basta!
- Marina Sirtis

Be', sempre meglio che una serie sulla famiglia Crusher, dove tutte s'innamoravano delle lampade. Sarebbe uno show davvero molto, molto inquietante, vi pare?
- Gates McFadden


CBS, Gates McFadden, Intervista, Marina Sirtis, Michael Dorn, Patrick Stewart, Picard, The Next Generation, TNG, Orville, Klingon,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Non sorprende che Michael Dorn immagini una serie sui Klingon, del resto sono molti anni che tenta di convincere CBS a riportare in scena Worf.

La battuta di Gates invece si capisce solo ricordando la trama dell'episodio 'Segreto di Famiglia' (settima stagione di TNG). Una puntata davvero molto strana, in cui la Dr.ssa Crusher s'innamora di un'entità fantasmatica prigioniera in una lampada...



Fonte: TrekMovie






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?