Rainn Wilson sugli 'Short Treks': "L'episodio con Mudd sarà qualcosa di nuovo e divertente" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 20 settembre 2018

Rainn Wilson sugli 'Short Treks': "L'episodio con Mudd sarà qualcosa di nuovo e divertente"

DSC, Discovery, Rainn Wilson, Harry Mudd, Short Treks, Mike McMahan, Rick e Morty, Jonathan Frakes, Jeri Ryan, Emmy, Alex Kurtzman, Sonequa Martin-Green, Walter Koenig, Linda Park, LeVar Burton, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

In questi giorni Rainn Wilson è tornato sui radar dei fan, impegnato com'è nelle riprese del mini-episodio della serie 'Star Trek: Short Treks' che lo vede nuovamente nei panni del lestofante Harry Mudd.

L'attore ha da poco rilasciato un'intervista al sito ufficiale StarTrek.Com, che vi proponiamo insieme al consueto "aggiornamento social", quest'oggi dedicato agli account di Jonathan Frakes e Jeri Ryan!


Rainn Wilson su Short Treks ed improvvisazione


Durante lo scorso fine settimana, Rainn Wilson ha mostrato una foto scattata presumibilmente sul set del mini-episodio Short Treks al quale sta lavorando, sia come attore protagonista che come regista.

Il sito ufficiale StarTrek.Com ha pubblicato un'intervista rilasciata da Wilson lo scorso agosto durante la convention 2018 di Star Trek a Las Vegas, in cui ha fornito qualche piccolo dettaglio in più su questo corto:

Vi dico... il 10-15% dei fan sicuramente dirà: "Ma no. Non voglio vedere un cortometraggio di Star Trek, non è così che funziona." Ma io adoro il modo in cui stanno rompendo gli schemi in cerca di nuove strade da battere, ed oltretutto sarà una fantastica mini-avventura per Harry Mudd. Andrà in molti posti differenti, ci saranno colpi di scena grandiosi… e poi lo interpreto e lo dirigo io stesso. Un sogno che si avvera. E' il lavoro dei miei sogni.


DSC, Discovery, Rainn Wilson, Harry Mudd, Short Treks, Mike McMahan, Rick e Morty, Jonathan Frakes, Jeri Ryan, Emmy, Alex Kurtzman, Sonequa Martin-Green, Walter Koenig, Linda Park, LeVar Burton, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Abbiamo avuto conferma che lo sceneggiatore di questo Short Trek sarà Mike McMahan, autore del cartoon Rick e Morty e di una parodia di Star Trek: The Next Generation, nata sui social e successivamente raccolta nel volume Warped: An Engaging Guide to the Never-Aired 8th Season (Star Trek: The Next Generation). McMahan si trovava sul set insieme a Wilson, durante le riprese del corto.

L'attore ha chiesto ai suoi 4,3 milioni di followers di cominciare a seguire McMahan su Twitter, complimentandosi con lui per il suo "perverso estro comico"; estro che indubbiamente assaggeremo in questa piccola avventura su Mudd, che si preannuncia molto originale per gli standard di Star Trek.



Vi piacerà seguire Mike McMahan di Rick e Morty ed il suo perverso estro comico.


Nell'intervista, Wilson ha anche commentato il famoso episodio di Discovery con il circolo temporale ('Toglie di senno fin anche i più saggi') che ha segnato la sua seconda apparizione in DSC, permettendogli una certa dose di flessibilità nell'interpretazione:

Uno sballo. Non fraintendetemi, ma è stata dura: è veramente molto difficile scrivere un episodio sul viaggio nel tempo, con i loop temporali. Non so se vi è mai venuto in mente di scrivere una sceneggiatura per una storia sui viaggi nel tempo o cose simili, ma vi assicuro che vi da il mal di testa. E' veramente molto difficile. Si sono spremuti le meningi per trovare un modo per riportarlo in scena, ma poi quali sono le regole dei viaggi nel tempo? Alla fine sono comunque riusciti a farlo funzionare brillantemente. David Barrett, poi - il nostro regista - ha svolto un ottimo lavoro: è un regista molto "visivo" e questo ha aiutato moltissimo. Girare tutti quei flashback e replay in cui uccidevo Lorca in ogni modo possibile è stato divertente. Il resto del cast stava al gioco, si divertiva, collaborava. Mi hanno permesso di improvvisare qualche battuta e di sfruttare certi input creativi. Un lavoro da sogno.


DSC, Discovery, Rainn Wilson, Harry Mudd, Short Treks, Mike McMahan, Rick e Morty, Jonathan Frakes, Jeri Ryan, Emmy, Alex Kurtzman, Sonequa Martin-Green, Walter Koenig, Linda Park, LeVar Burton, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Discovery e dintorni


Ed ora ecco un paio di aggiornamenti dai social media che potrebbero stuzzicare il vostro interesse!


Frakes ancora al lavoro sull'episodio 2x09 di Star Trek: Discovery


La scorsa settimana abbiamo scoperto che Jonathan Frakes è tornato sui set di Discovery per girare il nono episodio della seconda stagione.

Eccolo qui, molto concentrato, mentre "Imposta la rotta" (per usare le sue parole):



Gioia agli Emmy Awards


Una decina di giorni fa la saga di Star Trek è stata onorata dalla commissione degli Emmy Awards con un premio speciale ritirato dal mitico Capitano James T. Kirk, William Shatner.

Insieme a lui c'erano anche le star Jeri Ryan (7 di 9), Terry Farrell (Jadzia Dax), Sonequa Martin-Green (Burnham), Walter Koenig (Chekov), Linda Park (Hoshi Sato), LeVar Burton (La Forge) ed il produttore esecutivo Alex Kurtzman. Abbiamo già coperto questo evento con un articolo correlato da foto e contributi filmati, ma Jeri Ryan ha postato online un nuovo video che esprime - forse meglio di mille parole - la soddisfazione per questo riconoscimento!





Fonte: TrekMovie






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?