[RUMORS] La distribuzione internazionale della miniserie "Star Trek: Short Treks" è a rischio |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 21 settembre 2018

[RUMORS] La distribuzione internazionale della miniserie "Star Trek: Short Treks" è a rischio

DSC, Discovery, Short Treks, Netflix, CBS, CBS All Access, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Con un teaser trailer a sorpresa (mica tanto), CBS ieri ha ufficializzato il calendario delle uscite per la nuova miniserie 'Star Trek: Short Treks', uno spin-off di 'Star Trek: Discovery' composto da quattro brevi episodi, trasmessi dal prossimo 4 ottobre sulla piattaforma streaming CBS All Access (accessibile esclusivamente dagli USA).

Al momento non sappiamo con certezza come sarà gestita la distribuzione internazionale degli Short Treks, ma sembrava logico supporre che sarebbe stata Netflix ad occuparsene, detenendo già i diritti per la trasmissione della "serie madre" - Star Trek: Discovery - in oltre cento paesi.

Purtroppo un articolo pubblicato da DigitalSpy in queste ore sta spegnendo le speranze dei fan europei…


Il presidente di CBS, David Stapf, rispondeva così il 6 agosto scorso alla domanda: "I nuovi contenuti basati su Star Trek saranno distribuiti a livello internazionale sempre da Netflix, come parte degli accordi che avete siglato per Discovery?"

E' complicato. Alcuni sì, rientrano negli accordi, altri no. Tutto dipende dal tipo di serie, se si configura o meno come spin-off.


A quanto pare le cose sono effettivamente molto complicate, perché DigitalSpy sostiene di aver ricevuto conferma da parte di Netflix UK che non esistono (al momento) piani per l'inserimento in catalogo di 'Star Trek: Short Treks'.

La notizia è particolarmente sconfortante, perché finora Netflix ha distribuito Discovery quasi in contemporanea con gli Stati Uniti ed oltretutto Netflix UK è considerato il principale hub europeo del colosso dello streaming: se a loro non risultano piani per la trasmissione degli Short Treks, la cosa varrà certamente anche per i cataloghi di tutti gli altri paesi europei.

Poco prima di rassegnare le sue dimissioni, l'ex Amministratore Delegato di CBS aveva pubblicamente lodato la bontà di Amazon Prime Video come distributore partner di CBS All Access, quindi una delle ipotesi è che tanto gli Short Treks quanto la nuova serie su Picard possano essere distribuiti da Amazon, nel caso in cui Netflix non fosse più della partita.


DSC, Discovery, Short Treks, Netflix, CBS, CBS All Access, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Va detto che, in mancanza di un comunicato ufficiale da parte di CBS che faccia chiarezza sulla questione, le indiscrezioni di DigitalSpy vanno prese con le dovute cautele.

Ovviamente TG TREK vi terrà informati, comunicandovi nel più breve tempo possibile le decisioni prese dai vertici di CBS e/o Netflix in merito alla distribuzione degli Short Treks e degli altri progetti 'Trek' attualmente in ballo.

Nel frattempo (se non avete già provveduto!) vi rimando all'analisi del teaser trailer degli 'Short Treks', ricca di spunti che spero troverete interessanti!


AGGIORNAMENTO:

Via Twitter, l'attore Anthony Rapp ha fornito qualche chiarimento su questa faccenda: vi invito a leggere l'articolo correlato.



Fonte: DigitalSpy (un ringraziamento speciale a Star Trek Discovery Italia per la segnalazione)





Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?