Short Treks: Mike McMahan (Rick e Morty) è l'autore del mini-episodio su Harry Mudd |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 16 settembre 2018

Short Treks: Mike McMahan (Rick e Morty) è l'autore del mini-episodio su Harry Mudd

Short Treks, Mike McMahan, Rick & Morty, Harry Mudd, Rainn Wilson, Discovery, DSC, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Al San Diego Comic-Con dello scorso luglio, CBS ha annunciato l'arrivo in autunno di una miniserie spin-off collegata a Star Trek: Discovery intitolata Star Trek: Short Treks, composta da quattro brevi episodi che saranno trasmessi a cadenza mensile.

Uno di questi corti avrà per protagonista Harry Mudd interpretato da Rainn Wilson ed è stato lo stesso Wilson, alla convention 2018 di Star Trek a Las Vegas, a svelare che il suo mini-episodio è stato scritto da uno degli autori della popolare serie animata 'Rick e Morty'.

Adesso sappiamo con esattezza il nome di questo autore, una persona che ha già grande familiarità con Star Trek ed il suo fandom.


Mike McMahan: da TNG S8 agli Short Treks passando per Rick e Morty


Da sempre un fan sfegatato, fra gli autori di 'Rick e Morty' Mike McMahan è probabilmente quello più adatto ad occuparsi di Star Trek. La conferma del suo coinvolgimento arriva da due tweet inviati da Toronto (dove si girano tanto Discovery quanto gli Short Treks) postati dall'autore nei giorni scorsi:



Ragazzi sono le 3 del mattino, sono ancora sveglio e domani si gira…



Mi teletrasporto...


Non si sa molto di questa piccola avventura scritta da McMahan per il personaggio di Harry Mudd. Quel poco che è trapelato lo ha anticipato Rainn Wilson a Las Vegas:

E' una storia davvero buffa e bizzarra, che mostrerà certe situazioni aliene che nel canon di Star Trek non si sono ancora mai viste, e la cosa mi gasa!


L'attore ha comunque condiviso un tweet che lo ritrae in compagnia di due Orioniani, indicando che presto avremo qualche informazione in più:



Indovinate un po' chi è tornato?! (Ok, ve lo dico) Harry Mudd: Aspettatevi un grande annuncio da parte di CBS giovedì prossimo!


Nel frattempo, va detto che McMahan è un Trekkie di prima categoria: prima di diventare autore e produttore di 'Rick e Morty' ha ideato l'account Twitter @TNG_S8, realizzando una divertente parodia di Star Trek: The Next Generation, ambientata in un'ipotetica ottava stagione. L'idea è piaciuta talmente tanto che nel 2015 è stata trasformata in un libro con licenza ufficiale, intitolato Warped: An Engaging Guide to the Never-Aired 8th Season (A curvatura: una guida coinvolgente alla mai trasmessa ottava stagione).


Short Treks, Mike McMahan, Rick & Morty, Harry Mudd, Rainn Wilson, Discovery, DSC, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Warped: An Engaging Guide to the Never-Aired 8th Season è disponibile su Amazon


E' proprio dall'account @TNG_S8 che nel 2013 McMahan ha annunciato il debutto di Rick e Morty, con questa immagine realizzata da Steven Chunn (uno degli artisti impegnati nella serie).




E se McMahan supervisionasse le nuove serie animate di Star Trek?


Un'ipotesi di lavoro molto affascinante è che il coinvolgimento di McMahan in Star Trek non si limiterà all'episodio con Harry Mudd.

Sappiamo dallo scorso giugno che CBS intende espandere il panorama 'Trek' televisivo con diversi nuovi show, inclusi prodotti di animazione. Alex Kurtzman ed Heather Kadin - i produttori che hanno ricevuto questa importante investitura dagli Studios - hanno confermato al San Diego Comic-Con che ci sono in effetti "conversazioni in corso" a proposito di una nuova serie animata di Star Trek (la prima ed unica è andata in onda tra il 1973 ed il 1974).

McMahan sembrerebbe una scelta naturale per occuparsi del ritorno di Star Trek nel mondo dell'animazione, tuttavia è già molto impegnato con Solar Opposites (Hulu), commedia fantascientifica di cui è co-ideatore e produttore esecutivo, già confermata per la seconda stagione.


Short Treks, Mike McMahan, Rick & Morty, Harry Mudd, Rainn Wilson, Discovery, DSC, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
L'autore/produttore Mike McMahan è apparso in un cameo nell'episodio finale della terza stagione di Rick e Morty


Short Treks


Tornando agli Short Treks, le informazioni su questo progetto sono ancora piuttosto scarne: sappiamo che saranno 4 mini-episodi da 10-15 minuti ciascuno, che debutteranno in autunno a cadenza mensile e accompagneranno il pubblico verso la seconda stagione di Star Trek: Discovery (prevista all'inizio del 2019). Secondo Anthony Rapp (il Tenente Stamets):

Anche se sono storie brevi, richiedono molto lavoro e molte risorse.


Trattandosi di spin-off di DSC, dovrebbero rientrare nell'accordo CBS/Netflix ed essere pertanto distribuiti a livello internazionale da quest'ultimo.

Parlando di contenuti, oltre al mini-episodio su Harry Mudd (interpretato e diretto da Rainn Wilson), ne vedremo uno su Saru (Doug Jones) - che approfondirà un po' le origini del primo Kelpiano ad arruolarsi nella Flotta Stellare - ed uno su Tilly (Mary Wiseman), che la vedrà alle prese con una strana amicizia a bordo della Discovery. Per finire, Michael Chabon (autore Premio Pulitzer e produttore della nuova serie su Picard) ha firmato il corto intitolato 'Calypso', con Aldis Hodge nei panni di un personaggio inedito di nome Craft, a bordo di una nave abbandonata.




Incrociando le dita, CBS ci darà qualcosa di più sostanzioso dove affondare i denti nei prossimi giorni e non dimentichiamoci che il prossimo 6 ottobre è previsto un panel di Star Trek: Discovery al Comic-Con 2018 di New York.



Fonte: TrekMovie





Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?