[BREAKING NEWS] CBS registra il titolo "Star Trek: Ceti Alpha V" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 26 ottobre 2018

[BREAKING NEWS] CBS registra il titolo "Star Trek: Ceti Alpha V"

CBS, Alex Kurtzman, Nuova Serie, Khan, Nicholas Meyer, Rumors, Breaking News, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

A proposito delle nuove serie di 'Star Trek' commissionategli da CBS, il produttore esecutivo Alex Kurtzman prometteva pochi giorni fa: "Ne sentirete parlare molto presto".

Ieri è arrivato l'annuncio ufficiale su una nuova serie animata intitolata "Star Trek: Lower Decks" e adesso, spulciando fra gli elenchi dei marchi registrati, salta fuori che CBS ha aggiunto altri titoli alle sue proprietà intellettuali, fra i quali un promettente ed evocativo: "Star Trek: Ceti Alpha V"!


La segnalazione arriva dagli amici della pagina Facebook Star Trek: Discovery Italia ed è stata verificata dalla nostra redazione, consultando il sito www.uspto.gov/main/trademarks (dove vengono elencati tutti i marchi registrati).

Ecco cosa appare cercando le parole 'Star Trek':


CBS, Alex Kurtzman, Nuova Serie, Khan, Nicholas Meyer, Rumors, Breaking News, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Subito dopo 'Star Trek: Destiny' (che sembrerebbe il titolo scelto per la nuova serie di 'Star Trek' con Patrick Stewart) compaiono anche 'Star Trek: Ceti Alpha V', 'Star Trek: Lower Decks', 'Star Trek: Starfleet Academy', e 'Star Trek: Reliant'.

Come sappiamo, 'Lower Decks' è il titolo della nuovissima serie animata di 'Star Trek' affidata all'autore di 'Rick e Morty', Mike McMahan.

'Starfleet Academy', invece, dovrebbe riferirsi ad un'altra delle serie attualmente in cantiere (ma non annunciate ufficialmente) previste in America su CBS All Access. Stando ad indiscrezioni apparse recentemente su Variety, si tratterebbe di una serie ambientata all'Accademia della Flotta Stellare, affidata alle mani esperte degli autori Stephanie Savage e Josh Schwartz ('The O.C.', 'Gossip Girl', 'Dynasty').

'Ceti Alpha V' e 'Reliant', invece, evocano fin troppo chiaramente Khan ed il secondo film di 'Star Trek' per poter essere una mera coincidenza!


CBS, Alex Kurtzman, Nuova Serie, Khan, Nicholas Meyer, Rumors, Breaking News, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Nicholas Meyer e William Shatner
sul set del film 'Star Trek II: L'Ira di Khan'


Ricordiamo che è da giugno dello scorso anno che circolano insistentemente voci su una serie o miniserie su Khan, scritta dall'autore e regista Nicholas Meyer. E' stato lo stesso Meyer a confermare l'esistenza del progetto poco prima dell'estate, lamentando intoppi burocratici e contrattuali che - a suo dire - ne impedirebbero il lancio.

A giudicare da questi registri e dai titoli che vi appaiono, sembrerebbe che la situazione sia finalmente sul punto di sbloccarsi...


Per chi se lo stesse domandando, i titoli in elenco sono ripetuti perché CBS li registra per ambiti diversi: una registrazione è valida per i prodotti da trasmettere in TV, streaming etc. mentre l'altra vale per il circuito Home Video e Digital Download.



Fonte: Star Trek: Discovery Italia





Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?