La scorsa settimana si è conclusa con un altro traguardo importante per la seconda stagione di Star Trek: Discovery ed in attesa di conoscere novità e anticipazioni dal New York Comic-Con del prossimo 6 ottobre, vediamo cosa è finito sul web in questi giorni.
Frakes conclude la sua terza esperienza da regista in Discovery
Sabato scorso il regista e co-protagonista di The Next Generation, Jonathan Frakes, ha condiviso con i suoi followers un'immagine scattata sul set di Star Trek: Discovery.
Thanks to exceptional cast and crew on @startrekcbs for another successful voyage pic.twitter.com/qSctSY596o— Jonathan Frakes (@jonathansfrakes) 29 settembre 2018
Grazie al cast e alla troupe eccezionale di CBS, per il successo di questo nuovo viaggio.
Possiamo ragionevolmente leggere questo pubblico ringraziamento come la conferma che si sono concluse le riprese del nono episodio della seconda stagione, che ha rappresentato la terza esperienza di Frakes come regista di Discovery dopo il decimo episodio della prima stagione ed il secondo della successiva.
Le riprese dell'episodio 2x09 sono iniziate lo scorso 13 settembre, il che significa che la produzione ha impiegato esattamente due settimane per realizzarle. CBS sta attuando una decisa stretta sugli spoiler ma, anche se non sappiamo nulla sulla trama dell'episodio diretto da Frakes, sappiamo chi l'ha scritta: l'autrice Michelle Paradise ('The Originals'), alla sua prima esperienza in Discovery.
La produzione della seconda stagione di DSC è iniziata a metà aprile, inaugurata da un primo episodio diretto dal nuovo showrunner Alex Kurtzman. Si può ipotizzare che due settimane siano il tempo medio necessario per la produzione di ognuno dei nove episodi girati finora, ma bisogna mettere in conto anche le pause programmate (che hanno permesso a staff e cast di partecipare alle convention estive) ed i quattro mini-episodi della serie Star Trek: Short Treks, girati nello stesso periodo e negli stessi teatri di posa di Discovery.
Se gli episodi sono stati prodotti rispettando la sequenza di trasmissione, ne mancano ancora quattro all'appello ed è quindi probabile che i tempi si allungheranno un po' rispetto al previsto: la produzione prevedeva di effettuare l'ultima ripresa della stagione all'inizio di novembre, o cinque settimane da oggi. Se però calcoliamo un tempo medio di due settimane ad episodio, in realtà servirebbero ancora otto settimane per concludere i lavori.
Discovery e dintorni
Ecco qualche piccolo Disco-aggiornamento trovato in rete e sui social media.
L'impianto oculare di Detmer
Il sito ufficiale StarTrek.Com ha intervistato l'attrice Emily Coutts, che in Discovery interpreta il timoniere Detmer. Neanche da lei sono arrivati spoiler o anticipazioni sui nuovi episodi, ma a proposito della seconda stagione ha dichiarato:
[Sta venendo fuori] Molto bene. Adoro le sceneggiature. Ogni volta che le leggiamo, ci sediamo nella stanza e un po' ci commuoviamo, un po' scoppiamo a ridere… e un po' tutte le altre emozioni che stanno nel mezzo. Sarà una grande stagione.
E sull'impianto oculare indossato dal suo personaggio, chiarisce:
Serve per rimediare ad una ferita che si è procurata nella Battaglia alle stelle binarie. Speriamo di conoscere presto qualche dettaglio in più.
L'intervista integrale ad Emily Coutts, tradotta da TG TREK, è disponibile qui.
Cast e staff di Discovery lottano con noi
Come molti VIP di Star Trek, anche fra gli attori di Discovery c'è chi usa i profili social per sponsorizzare certe battaglie di civiltà. Ad esempio, l'attrice Mary Chieffo (L'Rell) oggi ha condiviso una spilla realizzata da una fan, con la scritta: "Principessa Guerriera Klingon della Giustizia Sociale"
This week has been a rough one, but I have found strength & solace in this adorable “Social Justice Klingon Warrior Princess” pin created by @FreshestCallie in collab w @manicpixiedane 💜👑🌟👊🏼💥#SocialJusticeKlingonWarriorPrincess #TheFutureIsFemale #LRell #StarTrekDiscovery pic.twitter.com/qbygD3oslp— Mary Chieffo (@marythechief) 30 settembre 2018
Questa settimana è stata dura, ma ho trovato forza e conforto in questa adorabile spilla "Principessa Guerriera Klingon della Giustizia Sociale" realizzata da @FreshestCallie in collaborazione con @manicpixiedanef.
La scorsa settimana si è anche svolta un'iniziativa social per mostrare supporto alle vittime di abusi e violenze sessuali. Per questo la costumista di Discovery, Gersha Phillips, ha condiviso su Instagram una foto che la ritrae insieme al suo staff e Sonequa Martin-Green (Burnham), accodandosi al trending tag.
Credete a noi, ed a chiunque vi racconti la sua storia. #believesurvivours #timesup
Disco-Meme della settimana: Voqler distratto
Sicuramente vi sarà già capitato di imbattervi nel famoso meme del 'fidanzato distratto'. Eccolo in versione Discovery, perfetto per rappresentare il complicato triangolo (o forse quadrato) amoroso fra Voq/Tyler, Michael Burnham e L’Rell.
L'immagine - condivisa su twitter dall'account 'Far Beyond The Stars' - è stata ritwittata da L'Rell in persona (Mary Chieffo) che ha commentato: "Be', questo mi ha risollevato la domenica."
L'immagine - condivisa su twitter dall'account 'Far Beyond The Stars' - è stata ritwittata da L'Rell in persona (Mary Chieffo) che ha commentato: "Be', questo mi ha risollevato la domenica."
Eric Dubois I have no idea who you are but I bloody ❤️ this, it’s brilliant!! #StarTrekDiscovery pic.twitter.com/7xSIxSQav8— FarBeyondTheStars (@DS9FBTS) 29 settembre 2018
Eric Dubois, non so chi tu sia ma caspita se mi piace! E' geniale!
Fonte: TrekMovie
Nessun commento :
Posta un commento