IDW Publishing e Peter David ci riportano sulla USS Stargazer al comando del giovane Picard |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 6 ottobre 2018

IDW Publishing e Peter David ci riportano sulla USS Stargazer al comando del giovane Picard

Stargazer, Picard, Fumetti, IDW, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Presentato in modo misterioso lo scorso agosto alla convention di Las Vegas, la casa editrice IDW Publishing ha ufficializzato l'uscita di un nuovo fumetto di Star Trek, dopo il promettente 'Star Trek: The Q conflict'.

Arriverà a gennaio 2019 e narrerà un'inedita avventura del giovane Jean-Luc Picard al comando della USS Stargazer.


Scritto da un veterano di fumetti e romanzi di Star Trek (e non solo) come Peter David, coadiuvato dalle matite di J.K. Woodward, questo fumetto autoconclusivo si intitolerà 'Star Trek: IDW 20/20' in onore del 20° anniversario della casa editrice.

La storia ruoterà attorno ai personaggi di Picard, del suo amico Jack Crusher e della giovane Beverly Howard, a metà del 24° secolo.


Stargazer, Picard, Fumetti, IDW, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La descrizione ufficiale è la seguente:

Vent'anni prima di assumere il comando della U.S.S. Enterprise-D, Jean-Luc Picard occupava la poltrona del capitano a bordo della U.S.S. Stargazer.

Picard ha servito con onore sulla Stargazer per molti anni, iniziando il percorso che lo porterà a diventare uno dei capitani più rispettati di tutta la Flotta Stellare. In questa prima missione Picard mostrerà il suo lato vulnerabile, ma inizierà anche a sfoggiare le sue brillanti doti tattiche.


Sulla copertina del fumetto, possiamo notare che il costume indossato da Beverly Howard (successivamente Crusher), è lo stesso che ideò nel 1997 la Playmates Toys per l'Action Figure del personaggio.


Stargazer, Picard, Fumetti, IDW, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Restando nel campo delle coincidenze, è altresì curioso che IDW stia dedicando così tanto spazio a The Next Generation con i suoi fumetti, nell'ultimo periodo. Dopo le miniserie Mirror Broken, Through The Mirror e Terra Incognita, ecco arrivare questa storia ambientata sulla Stargazer

Che questo fermento sia in qualche modo collegato alla nuova serie di Star Trek con Patrick Stewart, alla quale sta lavorando Alex Kurtzman e la sua squadra?

Del resto, IDW Publishing ha una lunga storia di collaborazione con gli autori 'ufficiali' di Star Trek, prima con quelli dei film di J.J. Abrams e poi con quelli di Discovery, che considerano questi fumetti sostanzialmente 'canon'.

Quindi, non sarebbe strano se CBS ed IDW avessero già cominciato ad unire le forze per attuare una sinergia fra i fumetti e la prossima serie TV con Picard.

Sebbene ambientata nel 2399 (venti anni dopo il film 'La Nemesi'), niente vieta agli autori della nuova serie di Star Trek di mostrarci un giovane Picard in un  flashback, magari proprio a bordo della Stargazer (avrebbero pronto un attore per interpretarlo, considerando che James McAvoy si è già offerto volontario)!



Fonte: TrekCoreTrekMovie






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?