La stagione 2 di 'Discovery' non sarà divisa a metà. 'Short Treks' in arrivo anche fuori dagli USA |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 10 ottobre 2018

La stagione 2 di 'Discovery' non sarà divisa a metà. 'Short Treks' in arrivo anche fuori dagli USA

DSC, Discovery, Short Treks, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Terminato l'incontro con il pubblico al Comic-Con di New York, i produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heater Kadin hanno rivelato a TrekCore dettagli tecnici molto interessanti sulla seconda stagione di Star Trek: Discovery e gli Short Treks.


Novità e conferme


Cominciamo con una tecnicalità da appassionati di cinema: come abbiamo già fatto notare nella nostra analisi del mini-episodio 'Runaway', il rapporto d'immagine dei nuovi episodi di Star Trek: Discovery cambierà, passando dal 2:1 (riquadro a sinistra) al 2:40.1 (riquadro a destra).


DSC, Discovery, Short Treks, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Kurtzman commenta così questa scelta:

Serve fondamentalmente a due scopi: da un lato aumenta l'impatto visivo, rende tutto più grande; dall'altro, in qualche modo rende anche tutto più intimo. Non so come mai, ma è la magia del formato anamorfico. Adesso girare 'Discovery' è davvero come lavorare ad un film, abbiamo eliminato la barriera tra cinema e televisione.

CBS ci ha supportati, anche se le lenti che occorrono adesso sono più costose. Ma hanno capito che dobbiamo offrire ai fan un'esperienza premium: se chiedi un abbonamento, devi restituire un prodotto che valga la spesa.


Altro elemento importante emerso dalla chiacchierata con TrekCore è che la seconda stagione sarà trasmessa senza interruzioni. Quando è stato chiesto a Kurtzman se prevedono di dividere i 13 nuovi episodi in "due capitoli", intervallati da un periodo di stallo come è stato fatto con la prima stagione, la risposta è stata:

No, saranno 13 episodi tutti di fila.


DSC, Discovery, Short Treks, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Come forse avrete notato, praticamente in ogni episodio della prima stagione gli autori hanno inserito Easter Egg e/o riferimenti più o meno evidenti al canon delle serie passate (qui su TG TREK trovate una rubrica dedicata a scovarli). Per Kurtzman questa tradizione si ripeterà anche con la seconda stagione:

Si si, di Easter Egg ne vedrete ancora di più, certo. Pensate che nel primo episodio della nuova stagione ne abbiamo inserito uno che riguarda la Serie Animata.


Star Trek - Short Treks: prima o poi arriveranno in altri paesi


A proposito della 'sorella minore' di 'Discovery', la miniserie 'Star Trek: Short Treks', Kurtzman spiega che queste piccole avventure hanno la loro importanza:

Alcuni di questi brevi episodi saranno strettamente collegati agli eventi della seconda stagione di Discovery. Vedrete trame che inizieranno a svilupparsi negli Short Treks, con personaggi che ritroveremo più avanti nella seconda stagione della serie principale.


DSC, Discovery, Short Treks, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Parlando di "personaggi che ritroveremo più avanti", Kurtzman potrebbe riferirsi a Po (co-protagonista del mini episodio 'Runaway') o a Craft (personaggio inedito che consoceremo l'8 novembre nel mini-episodio 'Calypso', scritto da Michael Chabon).

Di certo sappiamo che il mini-episodio 'The Brightest Star' - programmato per il 6 dicembre negli Stati Uniti - introdurrà una tematica Kelpiana che verrà certamente ripresa nella seconda stagione di Discovery. Doug Jones (Saru) ha infatti confermato che:

[Questi mini-episodi] sono molto interconnessi [con la seconda stagione]. Sono come una scia di briciole che riconducono gli uni agli altri. Il mio Short Trek ['The Brightest Star'] rappresenta a tutti gli effetti un tie-in diretto ad un episodio che vedremo nella seconda stagione di Discovery.


DSC, Discovery, Short Treks, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Stando così le cose, è certamente sconfortante per noi fan italiani (e non solo) sapere che CBS non ha ancora raggiunto un accordo con Netflix o altri distributori internazionali per la distribuzione di questi Short Trek. Tuttavia Alex Kurtzman sembra sicuro che le cose cambieranno:

Prima o poi arriveranno sui circuiti internazionali.


***

Per tenervi aggiornati su tutte le novità del NYCC18, vi consiglio di leggere anche questi articoli.



Fonte: TrekCore






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?