Ma quale miniserie? Quella su Picard sarà una nuova serie di 'Star Trek' a tutti gli effetti! |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 7 ottobre 2018

Ma quale miniserie? Quella su Picard sarà una nuova serie di 'Star Trek' a tutti gli effetti!

Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, CBS, NYCC18, Heather Kadin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Terminato il panel di Star Trek: Discovery al Comic-Con di New York (che ci ha regalato un nuovo trailer e tante anticipazioni sulla seconda stagione!), i giornalisti di TrekMovie hanno cominciato ad intervistare uno ad uno i singoli attori e produttori che hanno partecipato all'evento.

Presto arriveranno articoli più dettagliati, ma nel frattempo ci sono novità importanti che non possono aspettare, come quelle sulla nuova serie di Star Trek con Patrick Stewart!




Jean-Luc Picard, l'avventura continua...


Lo scorso agosto, durante la grande convention annuale di Star Trek a Las Vegas, il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha scioccato il fandom annunciando il ritorno di Jean-Luc Picard in una nuova serie di Star Trek.

In quell'occasione è stato messo subito in chiaro che i dettagli dell'intera operazione dovevano ancora essere delineati; di conseguenza, non era molto chiaro che tipo di serie avessero in mente di girare. L'ipotesi che andava per la maggiore era che dovesse trattarsi di una miniserie una tantum, composta da pochi episodi.

Fortunatamente, a smentire questa tesi ci hanno pensato i produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heather Kadin che, poco dopo aver partecipato al panel di Discovery al Comic-Con di New York, hanno dichiarato a TrekMovie che l'intenzione è quella di trattare il "Progetto Picard" come una serie di lungo corso, composta da un certo numero di stagioni.


Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, CBS, NYCC18, Heather Kadin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Non solo Picard


Durante l'incontro al Comic-Con di New York, Kurtzman ha parlato solo brevemente della serie con Picard limitandosi a dire che il lavoro degli autori procede speditamente "da quattro settimane".

In una dichiarazione rilasciata a TrekMovie poco dopo la conferenza, Kadin e Kurtzman hanno anche affermato che le riprese della nuova serie dovrebbero iniziare ad aprile 2019. Non si sono sbilanciati su una data di debutto ma - basandoci sull'esperienza con 'Star Trek: Discovery' - una finestra temporale plausibile è quella dei primi mesi del 2020.

Ai produttori è stato anche chiesto un commento sulle dichiarazioni rilasciate lo scorso agosto da David Stapf, presidente dei CBS Studios:

Il mio obiettivo è che ci siano costantemente nuovi contenuti di Star Trek su CBS All Access.


Kadin conferma la linea indicata da Stapf, ma con due precisazioni importanti:

1- Si eviterà di proporre contemporaneamente più serie di Star Trek.
2- Ci saranno delle pause tra una serie e l'altra, in modo da costruire ad arte un po' di hype.


Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, CBS, NYCC18, Heather Kadin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Picard non ha nulla a che vedere con Discovery


Sembrerà una precisazione ovvia ma, durante il botta-e-risposta con il pubblico del Comic-Con, Kurtzman ha tenuto a precisare che Picard:

Non si inserisce nella nuova stagione di Discovery, perché è un progetto a parte.


Purtroppo il produttore non ha svelato niente di più sulla nuova serie, né durante il panel né dopo, durante le interviste individuali. Tuttavia ha scherzato con il pubblico, chiedendo a gran voce:

Allora, chi vuole sapere chi saranno i cattivi?


Una volta ottenuta la piena attenzione dei presenti, però, ha risposto con un secco: "No" (non ve lo dico).


Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, CBS, NYCC18, Heather Kadin, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Per tenervi aggiornati su tutte le novità del NYCC18, vi consiglio di leggere anche questi articoli.



Fonte: TrekMovie






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?