Nichelle Nichols cerca finanziatori per realizzare il suo ultimo film |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 5 ottobre 2018

Nichelle Nichols cerca finanziatori per realizzare il suo ultimo film

TOS, Nichelle Nichols, Noah's Room Crowdfunding TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Nichelle Nichols, famosa in tutto il mondo per aver interpretato il Tenente Uhura nella serie originale di Star Trek, ha attivato una raccolta fondi su Indiegogo per finanziare il film Noah’s Room, una storia d'integrazione che rappresenta in qualche modo il suo testamento artistico.


Così dichiara l'attrice nel video postato per sponsorizzare la campagna crowdfunding:

Ho apprezzato molto tutti gli anni trascorsi ad interpretare Uhura e voglio dire a tutti i miei fan che vi amo tanto.

Approfitto di un minuto del vostro tempo per parlarvi di un film che penso rappresenterà qualcosa di importante, per molte persone. Si intitola Noah’s Room (La stanza di Noah). Per favore, visitate il nostro sito web e se volete entrare a far parte di questo progetto meraviglioso, vi chiedo di unirvi a noi. Grazie infinite a tutti voi, per questi anni insieme di ricordi meravigliosi. Dio vi benedica.




La trama del film


Noah's Room si basa su eventi realmente accaduti, narrando la storia di una famiglia afroamericana che contro ogni preconcetto deciderà di adottare Lucas, un giovane bianco con alle spalle storie di abusi e problemi di ogni tipo.

Quando il figlio naturale, Noah, morirà tragicamente a causa delle azioni di Lucas, la famiglia dovrà prendere una decisione difficile: addossargli tutte le colpe come capro espiatorio o accettare la sfida e continuare a lottare per la salvezza della sua anima irrequieta.

Insieme, impareranno che sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono.


Noah's Room vuole ribaltare in chiave contemporanea la classica storia di una famiglia bianca che adotta un giovane di colore, per raccontare cosa voglia dire essere un Afroamericano negli Stati Uniti dei giorni nostri.


Nichelle Nichols interpreta Henritta


Il budget complessivo per il film si aggira attorno ai $ 2.000.000, ma l'obiettivo è quello di raccogliere - grazie alla generosità dei fan - un capitale iniziale di $350.000 per avviare il progetto ed attirare così altri professionisti ed investitori.

La speranza - considerando età e condizioni di salute di Nichols - è che l'attrice possa girare le sue scene entro l'autunno. Nel film il suo ruolo sarà quello di Henritta, la matriarca della famiglia.

Nichols vorrebbe chiudere la carriera con quest' ultima interpretazione sullo schermo; del resto, sono dieci anni che cerca di realizzare il progetto insieme a Gilbert Bell, il suo agente e produttore di Noah's Room.


TOS, Nichelle Nichols, Noah's Room Crowdfunding TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Fra i membri del cast fin qui confermati troviamo Cougar MacDowall (Camp Twilight) nel ruolo di Lucas e Dennis Haysbert (24) in quello del capofamiglia. Si cerca ancora un'attrice per interpretare la madre di Noah.

La sceneggiatura - già ultimata - è di Allesandro Digeantano. La produzione è in cerca di una regista, che Nichelle Nichols vorrebbe fosse una donna di colore.

Per saperne di più, visitate la pagina del progetto Noah's Room su Indiegogo.



Fonte: TrekTodayTrekMovie






Articoli che potrebbero interessarti