Picard: Mulgrew è pronta a lanciarsi in una nuova avventura insieme a Patrick Stewart, ma Dorn no! |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 23 ottobre 2018

Picard: Mulgrew è pronta a lanciarsi in una nuova avventura insieme a Patrick Stewart, ma Dorn no!

DSTB18, Kate Mulgrew, Michael Dorn, Voy, Voyager, TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Janeway, Alex Kurtzman, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Sembra quasi che ogni attore sulla faccia della Terra non desideri altro che apparire nella nuova serie di 'Star Trek' con protagonista Patrick Stewart ed il suo Jean-Luc Picard: sappiamo che è così per alcuni membri del cast di TNG (specialmente Will Weathon), per Garrett Wang (Harry Kim) ed anche per attori che in 'Star Trek' non hanno mai recitato, come James McAvoy e Rosario Dawson.

A questa lista va ad aggiungersi Kate Mulgrew, il Capitano Janeway di 'Star Trek: Voyager' ma, sorprendentemente, c'è qualcuno che ha deciso di chiamarsi fuori: nientemeno che Michael "Worf" Dorn!


Prossimamente al cinema?


L'idea di Kate Mulgrew, in realtà, va ben oltre un semplice (e decisamente ipotetico) cameo di Janeway nella nuova serie di 'Star Trek' commissionata ad Alex Kurtzman, di cui Stewart è anche produttore esecutivo.

Ospite della convention 'Destination Star Trek' di Birmingham, la star di 'Orange is the new Black' (Netflix) ha risposto così ad un fan, desideroso di sapere se avesse ancora voglia di indossare l'uniforme della Flotta Stellare:

Shatner, Stewart e la sottoscritta in un film di qualche tipo. Mi piacerebbe moltissimo. Quindi la risposta è sì.


DSTB18, Kate Mulgrew, Michael Dorn, Voy, Voyager, TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Janeway, Alex Kurtzman, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Kate Mulgrew alla convention 'Destination Star Trek' di Birmingham


Certo, ora come ora è un'ipotesi remota: al cinema, nonostante lo stallo nella produzione del sequel di 'Star Trek Beyond', il franchise è ancora tutto in mano a Paramount, e la major sembra ancora intenzionata a puntare sul Kelvinverso.

Le possibilità di rivedere Janeway aumenterebbero se la Mulgrew si "accontentasse" di un ruolo nella serie TV con Patrick Stewart, che si preannuncia di lunga durata.

Ma certamente coinvolgere nel trio anche il mitico William Shatner sarebbe ai limiti dell'impossibile: il suo personaggio, il Capitano Kirk originale, è morto nel film 'Star Trek: Generazioni' e l'attore (oggi ottantasettenne) appena lo scorso settembre dichiarava al giornale canadese The Star:

Per adesso mi va bene quello che faccio. Mi hanno offerto molte serie nel corso degli anni ma non ho mai accettato, perché mi porterebbero via troppo tempo e - arrivato a questo punto della mia vita - il tempo è la cosa più preziosa in assoluto […] oltretutto, dovrebbero superare ostacoli enormi prima - tipo ottenere il permesso da Paramount - e poi dovrebbero parlare con me e vedere se la cosa mi convince.


DSTB18, Kate Mulgrew, Michael Dorn, Voy, Voyager, TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Janeway, Alex Kurtzman, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
William Shatner alla convention 'Destination Star Trek' di Birmingham


Worf non ha tempo per le 'comparsate'


Chi invece non trova particolarmente allettante l'idea di un cameo al fianco di Patrick Stewart - nonostante anni ed anni di onorato servizio come capo della sicurezza a bordo dell'Enterprise di Picard - è Michael Dorn.

L'interprete del Signor Worf - anche lui fra gli ospiti di 'Destination Star Trek' - ha dichiarato a Gizmodo UK di non essere interessato a tornare nei panni del personaggio se (testuali parole) il tutto si risolvesse in una scena di pochi secondi, stile: "Signor Worf, cosa ci fa qui?"

Curiosamente, è la stessa battuta con la quale il personaggio è stato reintrodotto a bordo dell'Enterprise-E all'inizio del film 'Star Trek: L'Insurrezione'...


DSTB18, Kate Mulgrew, Michael Dorn, Voy, Voyager, TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Janeway, Alex Kurtzman, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Michael Dorn alla convention 'Destination Star Trek' di Birmingham


Stando alle dichiarazioni di Dorn, il problema è che ci vuole tempo per truccare un attore da Klingon, quindi non vale la pena sottoporsi a tutto il processo solo per una comparsata. Ne consegue che se gli autori della nuova serie volessero mostrare Worf, dovrebbero assolutamente scrivere per lui un ruolo sostanzioso.

In alcuni romanzi editi in America dalla casa editrice Pocket Books, ambientati dopo gli eventi del film 'Star Trek: La Nemesi' (l'ultimo in cui abbiamo visto Worf sulla scena), Worf è diventato il primo ufficiale di Picard a bordo dell'Enterprise-E, dopo che Riker ha assunto il comando della USS Titan. Tuttavia i romanzi non sono canon e - stando alle indicazioni fornite dal produttore esecutivo Michael Chabon - la nuova serie si svolgerà vent'anni dopo gli eventi di 'Nemesis', ovvero in un periodo talmente successivo all'ambientazione di questi romanzi che, molto probabilmente, Picard non sarà più al comando di un'astronave.


E' bene ricordare che le dichiarazioni di questi attori sono solo pensieri in libertà: ufficialmente, nessuno (ad eccezione di Stewart) è ancora stato chiamato a partecipare alla nuova serie di 'Star Trek', nemmeno i colleghi più stretti del cast di The Next Generation.


***

Sono in arrivo altri reportage da 'Destination Star Trek' Birmingham, quindi restate con noi!

***


Fonte: ComicBookGizmodo






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?