Solo adesso, in concomitanza con la convention 'Destination Star Trek' di Birmingham, CBS ha rilasciato un'inedita immagine di L’Rell che mostra chiaramente il nuovo look!
L’Rell 2.0
Ecco la nuova immagine promozionale della seconda stagione di 'Star Trek: Discovery', con la Cancelliera L'Rell in tutto il suo splendore.
E' sicuramente una L’Rell molto diversa da quella che ricordiamo, non solo nell'acconciatura (ovviamente), ma anche nel guardaroba.
Al Comic-Con di New York, Mary Chieffo aveva spiegato che i Klingon si tagliano i capelli solo quando sono in guerra (contestualizzando così il controverso cambiamento estetico che tanto ha fatto dibattere i fan):
Forse avrete notato dal trailer che c'è stato un piccolo cambiamento [dice, facendo ondeggiare i capelli - N.d.t.]. E' un contributo davvero emozionante da parte di Glenn Hetrick, che è il nostro designer di make-up alieni ed è oltretutto un fan sfegatato di Star Trek. Ha trovato ispirazione dal 23° episodio della 6° stagione di The Next Generation, intitolato 'Il ritorno di Kahless'. C'è un passaggio dove Kahless viene riportato in vita sotto forma di clone e, per provare di essere davvero lui, racconta la storia di come si sia tagliato una ciocca di capelli, l'abbia immersa in un vulcano e da lì abbia forgiato la prima bat’leth con la quale ha ucciso Molor, il terribile tiranno che dominava all'epoca su Qo’noS.
Ad un attento esame, si nota che l'aspetto della Klingon è stato modificato anche in altri dettagli: il trucco sulla faccia e sulle labbra sembra meno pronunciato rispetto a come appariva durante la prima stagione di DSC. Inoltre, la vistosa cicatrice sul lato sinistro del volto sembra sparita (la chirurgia plastica Klingon fa miracoli).
Andando al vestiario, L'Rell mette da parte l'armatura del Casato Mo’Kai in favore di una mise più consona al nuovo ruolo di leader dell'Impero Klingon. Anche su questo particolare Mary Chieffo ha espresso un parere al NYCC:
L'aspetto del Cancelliere, dei suoi abiti… devo dire che [la costumista] Gersha Phillips si è davvero superata. Avevo indosso questi stivali e mi fa: "Ah, ma allora ti piacciono i tacchi alti?"; così mi ha dato questi stivali con dei tacchi epici e dei vestiti mozzafiato che ricordano un po' quelli classici dei Klingon, con le spaccature. Li adoro!
Guardando attentamente l'immagine, non sfugge sulla cintura di L'Rell il classico emblema dell'Impero Klingon: senza dubbio l'ennesimo messaggio all'unità, da sempre molto caro alla seguace di T'Kuvma.
***
'Star Trek: Discovery' è disponibile su Netflix: i nuovi episodi verranno trasmessi da venerdì 18 gennaio 2019.
Continuate a seguire TG TREK per non perdervi neanche una news su 'Star Trek: Discovery' e non dimenticate di venirci a trovare su Facebook, Twitter e YouTube!
Fonte: TrekMovie
Nessun commento :
Posta un commento