Wesley Crusher è pronto a tornare in servizio per la nuova serie di Star Trek con Jean-Luc Picard |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 6 ottobre 2018

Wesley Crusher è pronto a tornare in servizio per la nuova serie di Star Trek con Jean-Luc Picard

TNG, The Next Generation, Will Wheaton, Wesley Crusher, Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, CBS, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Ecco un altro membro del cast di Star Trek: The Next Generation pronto a salire a bordo della nuova serie di Star Trek con Patrick Stewart: si tratta di Wil Wheaton, che è in brodo di giuggiole al pensiero di riportare in scena Wesley Crusher… per quanto nessuno gliel'abbia ancora chiesto.


Wheaton tifa per Picard, ma non si aspetta di essere contattato


Intervenuto al Comic-Con di Baltimora, Wil Wheaton ha risposto così ad un fan che gli ha chiesto la sua opinione sulla nuova serie di Star Trek:

Quando hanno annunciato la serie su Picard, mi sono emozionato tantissimo, come non mi succedeva per Star Trek dall'ultima stagione di Deep Space Nine. Adoro Patrick ed il suo personaggio. Oltretutto la linea temporale di 'The Next Generation' (che è la stessa di 'Deep Space Nine') è quella che mi piace di più. Magari non sono molto obiettivo, visto che ho fatto parte di quella linea temporale e mi coinvolge emotivamente in prima persona, ma ero già un fan della serie anche prima di entrare a farne parte. Non sto più nella pelle per scoprire cosa farà adesso Picard. Sono veramente emozionatissimo.


Al momento, sembra che nessun altro membro del cast di TNG sia stato contattato per apparire nella nuova serie accanto a Patrick Stewart. La stessa cosa vale per Wheaton che, se da un lato si dice prontissimo a riprendere il ruolo di Wesley Crusher, dall'altro afferma chiaramente di non aspettarsi una telefonata da parte della produzione:

Trovo davvero improbabile che mi chiedano di partecipare. Penso sia veramente un'ipotesi remota. Certo, se lo facessero, direi di sì. Voglio dire, chiunque direbbe di sì. Ognuno di noi, se gli venisse offerta l'opportunità di rimettersi in uniforme e riportare in scena quegli stessi personaggi di trent'anni fa, tornando a recitare tutti insieme… ognuno di noi direbbe senz'altro di sì.


TNG, The Next Generation, Will Wheaton, Wesley Crusher, Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, CBS, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Wheaton chiarisce che l'entusiasmo non è per niente legato all'eventuale cachet, ma al genuino desiderio di recitare nuovamente insieme:

Non è tanto l'ingaggio in sé; non è per i soldi o perché non avremmo altro da fare. E' perché ci vogliamo bene. Penso che non ci lasceremmo scappare l'opportunità - fosse anche solo per un giorno - di tornare con il cuore a quello che è stato il periodo più bello delle nostre vite.


Pubblicamente, anche attori mai direttamente collegati a 'The Next Generation' si sono fatti avanti con la produzione, tra il serio ed il faceto (Rosario Dawson e James McAvoy, per citarne un paio). Ma è molto probabile che le star davvero interessate abbiano già contattato Alex Kurtzman e la sua squadra di produttori privatamente, attraverso i loro agenti.


Wesley Crusher nel 2399?


Probabilmente Wheaton non sbaglia a ritenere improbabile un suo eventuale coinvolgimento nella nuova serie di Star Trek, tuttavia il suo personaggio potrebbe ancora giocare un ruolo nella vita di Picard, anche vent'anni dopo l'ultimo film di TNG.

Wheaton ha partecipato alle riprese di Star Trek: La Nemesi, interpretando un Wesley Crusher apparentemente tornato a far parte della Flotta Stellare. Inoltre, Wesley ha un legame importante con Picard per via di sua madre, Beverly Crusher, per la quale Picard ha sempre nutrito un forte sentimento. Lo stesso Picard ha - in qualche modo - incarnato una figura paterna per Wesley dopo la morte di Jack Crusher, avvenuta sotto il suo comando a bordo della USS Stargazer (e sarà interessante, a questo proposito, leggere il prossimo fumetto della casa editrice IDW Publishing).

Infine, non bisogna dimenticare che Wesley ha uno strano legame con il misterioso alieno noto come 'Il Viaggiatore', la cui straordinaria capacità di esplorare l'universo potrebbe rivelarsi utile anche per un Jean-Luc Picard del 2399.


Wesley Crusher (Will Wheaton) in una scena tagliata del film 'Star Trek: La Nemesi'


Oltrepassando i confini del canon, una scena tagliata dal film Star Trek: La Nemesi (che potete vedere poco più su) stabilisce che Wesley si sia unito all'equipaggio della USS Titan, la nave comandata dal Capitano Will Riker. Anche questo scenario aprirebbe possibilità interessanti.



Fonte: TrekMovie






Articoli che potrebbero interessarti