What We Left Behind: John Eaves disegna un'inedita astronave per il documentario su DS9 |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 21 ottobre 2018

What We Left Behind: John Eaves disegna un'inedita astronave per il documentario su DS9

Deep Space Nine, Ds9, John Eaves, What we left behind, DSTB18, Emmett Till, Merchandise, astronavi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Ad un giorno di distanza dalla premiere mondiale di 'What We Left Behind', proiettato sabato scorso al 'Destination Star Trek' di Birmingham, lo staff del documentario su 'Star Trek: Deep Space Nine' pubblica l'immagine di una nuova astronave, realizzata dal leggendario designer John Eaves appositamente per il film!


USS Emmett Till


Mostrata in anteprima ai fortunati fan che hanno assistito alla prima di WWLB a Birmingham, la nave è stata battezzata USS Emmett Till in onore di una delle vittime più note della ferocia razzista nell'America degli anni '50.

La Emmett Till farà la sua comparsa all'interno della sequenza animata che accompagnerà uno dei capitoli del documentario, più precisamente quello in cui cinque autori originali di DS9 simuleranno una vera e propria riunione di lavoro, gettando le basi per un'ipotetica ottava stagione di 'Star Trek: Deep Space Nine'.

Il comunicato stampa di oggi, recita:

What We Left Behind giungerà laddove nessun documentario è mai giunto prima… aggiungendo al canon di Star Trek una nuova astronave.


Deep Space Nine, Ds9, John Eaves, What we left behind, DSTB18, Emmett Till, Merchandise, astronavi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
La USS Emmett Till che vedremo in 'What We Left Behind'


La nave è frutto dell'ingegno e della fantasia dell'illustratore John Eaves, forse il più noto e prolifico designer di astronavi 'Trek' dal 1995 ai nostri giorni.

La particolarità è che questa nuova creazione è già entrata nei radar della Eaglemoss, la famosa azienda che da anni produce un numero sterminato di modellini di astronavi apparse in 'Star Trek' (anche quelle non propriamente 'canoniche') per cui, grazie ad una partnership siglata ad hoc, la USS Emmett Till entrerà a far parte della 'Star Trek Official Starship Collection' con il suo modellino!

Più avanti verranno divulgati dettagli su prezzo e data prevista di uscita ma, nel frattempo, lo staff del documentario ha orgogliosamente presentato lo sketch di Eaves in un breve video postato su Twitter:



BREAKING: è con grande eccitazione che vi presentiamo la nuovissima creazione del designer John Eaves - in collaborazione con @StarTrekModels - che vedremo nel documentario di prossima pubblicazione su #DS9Doc #WhatWeLeftBehind... Diamo il benvenuto alla USS EMMETT TILL.


L'immagine della Emmett Till non è il primo assaggio della sequenza animata che accompagnerà il racconto dell'ottava stagione di DS9: all'inizio del mese abbiamo potuto dare un'occhiata anche al Capitano Ezri Dax, con indosso l'uniforme futura della Flotta Stellare…


Deep Space Nine, Ds9, John Eaves, What we left behind, DSTB18, Emmett Till, Merchandise, astronavi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Siamo ancora in attesa di ragguagli ufficiali su tempi e modalità di distribuzione del documentario, ma il Blu-Ray/DVD di 'What We Left Behind' si può già prenotare su ds9documentary.com.



Fonte: TrekMovie






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?