Yelchin era affetto da fibrosi: la famiglia dona 1 milione di dollari alla clinica che lo ebbe in cura |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 26 ottobre 2018

Yelchin era affetto da fibrosi: la famiglia dona 1 milione di dollari alla clinica che lo ebbe in cura

Kelvin, Anton Yelchin, Chekov, Zoe Saldana, Attualità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

A due anni dalla prematura scomparsa del giovanissimo Anton Yelchin (Chekov nei film 'reboot'), la fondazione inaugurata a suo nome ha deciso di donare un milione di dollari all'Università della California del Sud ed al suo Centro per la Fibrosi Cistica presso il Keck Hospital.


Con l'occasione, il polo diagnostico dell'università al Keck Hospital è stato ribattezzato in 'Clinica Anton Yelchin per la Fibrosi Cistica': la famiglia Yelchin ha infatti reso noto che il piccolo Anton era nato con questa malattia e si è sottoposto a trattamenti specifici per dieci anni, proprio al Centro Fibrosi Cistica del Keck.

I genitori di Yelchin, accompagnati dal direttivo della 'Fondazione Anton Yelchin' e dall'attrice Zöe Saldaña (Uhura), hanno presenziato alla cerimonia di commemorazione che si è tenuta lunedì scorso.

Irina Yelchin, la madre di Anton, ha dichiarato:
 
Per Anton, lo staff di questa clinica era diventato come una famiglia. Ce l'ha messa tutta per riuscire a vivere una vita in salute. Quando aveva bisogno di aiuto, queste persone erano sempre qui, pronte a prendersene cura.

Grazie alla forza di volontà di Anton ed alla dedizione di questi medici, mio figlio è riuscito a vivere una vita eccezionale e produttiva.


Il padre, Victor Yelchin, ha aggiunto:

Anton aveva un animo generoso. Questa donazione non vuole essere solo un gesto di gratitudine nei confronti della clinica, ma anche un tributo alla grande generosità con cui Anton si adoperava per aiutare il prossimo.


Kelvin, Anton Yelchin, Chekov, Zoe Saldana, Attualità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Zoe Saldana consegna la generosa donazione della famiglia Yelchin


La 'Clinica Anton Yelchin per la Fibrosa Cisitica' continuerà ad assistere i pazienti nella transizione delle cure dal trattamento pediatrico a quello per gli adulti.



Fonte: TrekToday , The Hollywood Reporter






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?