Aprirà a Los Angeles il "Teatro Leonard Nimoy" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 4 novembre 2018

Aprirà a Los Angeles il "Teatro Leonard Nimoy"

TOS, Serie Classica, Spock, Leonard Nimoy, Attualità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Lo storico Teatro 'Crest' a Westwood, Los Angeles, è stato venduto all'Università della California (UCLA) che lo userà come spazio extra-campus per varie rappresentazioni artistiche.

Il teatro sarà ribattezzato 'Leonard Nimoy' in onore del celebre interprete del Signor Spock, scomparso nel 2015.


Il merito va alla vedova Nimoy, Susan, e ad un generoso donatore anonimo che ha fornito in parte la copertura finanziaria necessaria per lo spazio. Il 'Teatro Leonard Nimoy' verrà inaugurato nel 2021.

Altri fondi arriveranno da una raccolta promossa dalla UCLA, che gestirà il teatro stesso.

Susan Nimoy ha dichiarato:


Stimo da molto tempo il lavoro promosso dal centro artistico dell'UCLA, specie grazie alla sua ispirata direttrice Kristy Edmunds, perciò sono davvero felicissima di contribuire - finalmente - a dotare l'Università della California di un teatro che rappresenti lo stato dell'arte. Tanto io quanto il mio defunto marito, Leonard Nimoy, abbiamo sempre ammirato la passione di Kristy per le rappresentazioni teatrali, la sua immaginazione fuori dal comune, il suo acume tagliente e la sua visione su ciò che il Teatro Nimoy potrà offrire alla città di Los Angels.



TOS, Serie Classica, Spock, Leonard Nimoy, Attualità, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il teatro ha iniziato la sua attività negli anni '40, col nome di Teatro Westwood. La sua ultima ristrutturazione, ad opera della Walt Disney Company, risale al 1987.



Fonte: TrekToday






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?