[FUMETTI] Appuntamento al 2019 per l'edizione italiana dei fumetti di 'Star Trek: Discovery' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 21 novembre 2018

[FUMETTI] Appuntamento al 2019 per l'edizione italiana dei fumetti di 'Star Trek: Discovery'

Discovery, DSC, Fumetti, IDW, ItalyComics, Klingon, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

L'editore ItalyComics è ancora intenzionato a proporre in Italia i fumetti basati su 'Star Trek: Discovery', ma c'è stato un piccolo cambio di programma.



Come abbiamo prontamente riferito lo scorso agosto, ItalyComics ha deciso di scommettere sulla nuova serie di 'Star Trek' proponendo al pubblico italiano un volume contenente la prima miniserie a fumetti basata su 'Discovery' - intitolata 'The light of Kahless' - e lo Special dedicato alle scoperte del Tenente Stamets, con l'inizio della sua love story col Dr. Culber.


Discovery, DSC, Fumetti, IDW, ItalyComics, Klingon, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


L'editore italiano ha reso noto che l'uscita del volume ItalyComics, inizialmente prevista entro il 2018, è invece slittata a primavera 2019.

I fumetti basati su 'Discovery' sono strettamente supervisionati dallo staff di autori originali della serie TV (quando non scritti a quattro mani da una delle autrici stesse, Kirsten Beyer), quindi vengono considerati sostanzialmente canon ed in continuity rispetto alla serie.

Questa è una particolarità che l'editore ItalyComics trova particolarmente apprezzabile; del resto, basta sfogliare il suo catalogo per rendersi conto di quanto sia specializzato in serie a fumetti basate su serie cult televisive e cinematografiche, curate dagli autori originali.


Discovery, DSC, Fumetti, IDW, ItalyComics, Klingon, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Non ci resta che pazientare un altro po' per leggere in italiano i fumetti di 'Star Trek: Discovery'.

Premiando il coraggio dell'editore col nostro sostegno, ci sono buone possibilità di vedere anche in Italia altri comics basati sulla nuova serie, come 'Succession' (ambientato nell'Universo dello Specchio) o 'Captain Saru', di prossima pubblicazione.

Ovviamente TG TREK è pronto ad informarvi su dettagli, tempistiche e sviluppi di questa iniziativa e vi invita a tenere d'occhio il sito web e la pagina Facebook dell'editore.



Fonte: Ufficio Stampa ItalyComics




Articoli che potrebbero interessarti