I misteriosi tweet a tema Klingon dell'account ufficiale @StarTrek non sono ciò che sembrano |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 2 novembre 2018

I misteriosi tweet a tema Klingon dell'account ufficiale @StarTrek non sono ciò che sembrano

Klingon, DSC, Discovery, Kelvin, Videogames, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Un tweet, apparso il 1° novembre sull'account ufficiale di 'Star Trek', mostra un'inedita versione aggiornata della classica nave da guerra Klingon, modello D7.

Sull'immagine campeggia la scritta: "La vendetta è un piatto che si serve freddo" ma... di cosa si tratta in realtà?


Il tweet originale è visibile qui:



Il tweet pubblicato sull'account ufficiale @StarTrek sembrerebbe puntare ad una recrudescenza del conflitto Klingon, in realtà apparentemente risolto alla fine della prima stagione di 'Star Trek: Discovery'.

Sebbene i produttori della serie Netflix non abbiano escluso strascichi di quest'arco narrativo anche nella seconda stagione della serie - attesa dal 18 gennaio 2019 su Netflix - gli autori sono stati altresì molto chiari nel ribadire che i nuovi episodi non saranno più incentrati sulla guerra con i Klingon e che la Federazione sarà impegnata in tutt'altre faccende.

Benché nel più recente trailer di Discovery si veda per un attimo una nave Klingon vecchio modello, non è detto che il tweet si riferisca necessariamente ai nuovi episodi di DSC e la teoria alternativa è che riguardi piuttosto i film reboot prodotti da J.J. Abrams.

Ma non come immaginate.


Klingon, DSC, Discovery, Kelvin, Videogames, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Con la notizia di un possibile coinvolgimento di Megan Fox in 'Star Trek' si sono improvvisamente riaccesi i riflettori sul prossimo film della saga, in stallo da quando - lo scorso agosto - Chris Pine e Chris Hemsworth hanno risposto picche alla Paramount che vorrebbe scritturarli a salario ridotto.

Quindi - se escludiamo una nuova guerra Klingon nella seconda stagione di 'Star Trek: Discovery' - questo tweet potrebbe benissimo riferirsi al Kelvinverso.


Klingon, DSC, Discovery, Kelvin, Videogames, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Quello citato all'inizio non è neanche l'unico tweet a tema Klingon/Kelvin apparso in questi giorni su @StarTrek, ed il tutto sarebbe da ricondursi al nuovo videogame 'Star Trek: Fleet Command', appena annunciato sia sull'account twitter ufficiale che sul sito web ufficiale di 'Star Trek' (al quale abbiamo già dedicato un articolo).


Il trailer di lancio del videogame
'Star Trek: Fleet Command'


Come si può apprezzare dal trailer del videogame, il gioco ambientato nella linea temporale Kelvin sembra ruotare proprio attorno ad un conflitto Klingon e in alcune sequenze appaiono - guarda caso -  alcuni D7 'riammodernati'.


Che si tratti dunque solo di una furbesca campagna promozionale per il videogame, co-prodotto dai CBS Interactive Studios? Noi pensiamo di sì, ed anche il noto blog TrekMovie lo dà per assodato.


Fonte: ComicBook, TrekMovie






Articoli che potrebbero interessarti