Patrick Stewart ha sfidato gli autori della nuova serie: "Picard deve vivere esperienze inedite" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 11 novembre 2018

Patrick Stewart ha sfidato gli autori della nuova serie: "Picard deve vivere esperienze inedite"

Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

L'autore Michael Chabon, reduce dal successo del mini-episodio 'Calypso' trasmesso qualche giorno fa in America e Canada, è uno degli architetti attualmente impegnati a costruire la nuova serie di 'Star Trek' con Patrick Stewart, che riporterà in scena Jean-Luc Picard vent'anni dopo la sua ultima apparizione sullo schermo.

Autori e produttori sono al lavoro relativamente da poco, la serie non ha ancora un nome (non ufficialmente) e la trama generale è tenuta sotto il più stretto riserbo.

Tuttavia Chabon, in una recente intervista concessa ad IGN, ha spiegato che la nuova serie sarà "ben strutturata" e che Patrick Stewart ha le idee molto chiare sulla direzione che dovrà prendere il suo personaggio.


Solide basi


Il giornalista di IGN ha teso una piccola trappola a Chabon chiedendogli quali fossero gli episodi di 'Star Trek' preferiti dagli autori della nuova serie (sperando così di ottenere qualche indizio sulla trama generale delle nuove avventure di Picard).

L'autore ha risposto in modo elusivo, fiutando il pericolo:

Non so proprio come rispondere alla sua domanda senza che quello che dirò venga interpretato come un indizio od un segreto spifferato! [ride] Voglio dire, qualunque cosa rispondessi, qualcuno direbbe: "Ah! Allora è questo che volete fare!" Però posso dirle che tutte le persone al lavoro sulla serie sono dei fan. Abbiamo iniziato a svilupparla con un gruppo centrale di persone composte da me, Kirsten Beyer [già autrice di 'Star Trek: Discovery'], Akiva Goldsman [ex-produttore esecutivo di 'Discovery'] ed Alex Kurtzman [produttore esecutivo e showrunner di 'Discovery'].

Siamo noi i quattro che hanno messo in moto il meccanismo iniziale. Ognuno di noi ha i suoi episodi e momenti preferiti. Conosciamo il materiale, i personaggi, e discutiamo a lungo su quegli episodi che potrebbero… ispirare il tipo di narrazione che può darci un indizio su come procedere. E' una serie molto ben strutturata.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Michael Chabon


Non il solito Picard 


Come aveva già dichiarato ai microfoni di Deadline, Chabon ribadisce che l'apporto di Patrick Stewart alla nuova serie - in qualità di produttore esecutivo - si è rivelato fondamentale.

L'autore aggiunge che Stewart ha le idee molto chiare sul suo personaggio:

Abbiamo coinvolto Sir Patrick in persona, che ha dimostrato di possedere una profonda conoscenza del personaggio. Ha avuto un impatto molto forte sul nostro lavoro, sia per l'aiuto che ci ha dato nel comprendere il personaggio, sia perché ci ha motivati, ci ha sfidati.

Penso di poterlo dire senza essere accusato di svelare qualcosa prima del tempo, ma Stewart ci ha davvero spinti a tentare qualcosa di nuovo per il suo personaggio.

E' questo il motivo per cui vuole tornare ad interpretarlo, perché è molto protettivo nei confronti di Picard e vuole onorarlo con qualcosa che sia fedele alla natura del personaggio stesso, ma al contempo vuole che Jean-Luc Picard provi esperienze nuove, viva nuove avventure e si trovi in situazioni nelle quali non l'abbiamo mai visto prima.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Stewart, Chabon e gli altri produttori della nuova serie di 'Star Trek'


A confermare la direzione che Stewart vorrebbe dare al suo personaggio… è stato lo stesso Stewart.

Una delle primissime dichiarazioni dell'attore, annunciando il suo ritorno in 'Star Trek' lo scorso agosto a Las Vegas, è stata:

[Picard] Potrebbe, e sottolineo potrebbe, non essere più un capitano. Potrebbe non essere più lo stesso Jean-Luc che avete in mente e che conoscete bene. Potrebbe essere una persona molto diversa, segnata dalle sue esperienze […] Vi garantisco che sarà [una serie] molto, molto diversa [da TNG]. Ma vi sarà presentata esattamente con la stessa passione, determinazione ed amore verso la storia e verso i fan che c'era allora.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Patrick Stewart annuncia il ritorno di Picard a Las Vegas (agosto 2018)


***


Stando alle dichiarazioni dei produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heather Kadin, la nuova serie di 'Star Trek' con Patrick Stewart entrerà in produzione ad aprile 2019 e si preannuncia come uno show destinato a durare un certo numero di stagioni.

Continuate a seguire TG TREK per tenervi informati su questo ed altri progetti 'Trek' attualmente in cantiere!



Fonte: IGN






Articoli che potrebbero interessarti