Picard: Ecco in che modo Patrick Stewart sta aiutando gli autori della nuova serie di 'Star Trek' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 10 novembre 2018

Picard: Ecco in che modo Patrick Stewart sta aiutando gli autori della nuova serie di 'Star Trek'

Nuova Serie, Picard, Patrick Stewart, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Patrick Stewart ha concesso davvero pochissimo spazio ai fan per fantasticare sulla nuova serie di 'Star Trek', in cui tornerà a vestire i panni di Jean-Luc Picard. 

L'attore non ha rilasciato interviste e quel poco che si sa ufficialmente sulla nuova serie risale allo scorso agosto, quando Stewart ha annunciato formalmente il suo ritorno durante la convention di Las Vegas.

L'unica "prova" che Stewart è effettivamente al lavoro sulla nuova serie (l'attore è anche uno dei produttori esecutivi), è una foto del settembre scorso che lo ritrae insieme ad autori e produttori del progetto, ancora senza nome.

Fra questi troviamo anche lo scrittore Michael Chabon, che sui social è decisamente più attivo ed ultimamente sta rilasciando qualche intervista alla stampa, come quella concessa ieri a CNET.

Oggi è Deadline a pubblicarne un'altra in cui l'autore Premio Pultizer spiega in cosa consiste esattamente il contributo di Stewart al processo creativo del nuovo show.


Commentando la foto postata mesi fa da Stewart, Chabon spiega:

Ormai il progetto è in corso e quella foto è stata scattata all'inizio dei lavori con Patrick. E' rimasto con noi autori per due settimane ed è stato magnifico. Praticamente in quella foto eravamo impegnati in una sorta di riunione preliminare, prima di coinvolgere l'intero gruppo di autori, adesso al lavoro. Io sto su a Berkeley, e loro lavorano giù a Los Angeles.


Nuova Serie, Picard, Patrick Stewart, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Patrick Stewart con gli autori della nuova serie di 'Star Trek' che lo vedrà protagonista


Il romanziere (ora autore televisivo) prosegue l'intervista spiegando esattamente che ruolo ha giocato Stewart nel processo creativo, durante la riunione fiume di due settimane alla quale alludeva:

Quei giorni con Patrick sono stati preziosi, si è rivelato una risorsa volenterosa e colta. Credo che sarà proprio la sua impronta a fare la serie.

Inoltre è una persona eccezionalmente dolce, divertente, affascinante e sorprendentemente umile e modesta. Un collaboratore magnifico, del quale non smetterò mai di lodare l'inaspettato ed incredibile contributo apportato al processo creativo.


Nuova Serie, Picard, Patrick Stewart, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Inutile dire che, per Chabon, lavorare fianco a fianco con Stewart è un'esperienza stratosferica, umanamente e professionalmente:

Nuova Serie, Picard, Patrick Stewart, Michael Chabon, Intervista, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Michael Chabon
Se ti trovi davanti una persona che ha il titolo 'Sir' davanti nome, viene naturale pensare a qualcuno un po' altezzoso, sulle sue, ma [Stewart] è una persona geniale, curiosa e premurosa. Ti fa sempre un sacco di domande, su di te, sulla tua vita. E' veramente un tesoro. Inoltre ha una grande, grande intelligenza.

Mi è capitato, nel corso degli anni, di incontrare attori che hanno interpretato personaggi molto intelligenti che però sono un po' una delusione quando li incontri di persona, perché ti rendi conto che l'attore non è poi così brillante come il personaggio che ha interpretato. Ma Patrick? No, lui è per davvero un letterato, un pensatore, una persona colta. Ha imparato moltissime cose sull'arte drammatica nel corso della sua lunga carriera di attore.



Insomma, sembra che i fan di Picard e 'The Next Generation' possano dormire sonni tranquilli con Stewart al timone della serie!



Fonte: Deadline






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?