[SPOILER] Michael Chabon sul prossimo 'Short Treks': "Alcuni misteri saranno chiariti, ma altri no" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 1 novembre 2018

[SPOILER] Michael Chabon sul prossimo 'Short Treks': "Alcuni misteri saranno chiariti, ma altri no"

Aldis Hodge, Discovery, DSC, Michael Chabon, Short Treks, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Michael Chabon non ha solo vinto un Premio Pulitzer per il romanzo 'Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay' e non è solo uno dei produttori della nuova serie di 'Star Trek' con Jean-Luc Picard.

Chabon è prima di tutto un fan di 'Star Trek' sin dalla più tenera età e presto lo vedremo cimentarsi con l'universo ideato da Gene Roddenberry grazie a 'Calypso', il mini-episodio della serie 'Star Trek: Short Treks' che i fan americani e canadesi vedranno in esclusiva il prossimo 8 novembre.

In un'intervista rilasciata al Jewish News of Northern California l'autore ha spiegato come è approdato in 'Star Trek' e cosa aspettarci dalla sua misteriosa sceneggiatura.


ATTENZIONE: L'articolo contiene piccole anticipazioni su 'Star Trek: Short Treks - Calypso'


Chabon ha raccontato che è merito della sua babysitter se è diventato un fan di 'Star Trek':

Mio padre seguiva la Serie Originale. Lo ricordo. Ero piccolo e la davano troppo tardi per me. Sembrava roba da adulti, incomprensibile. Avrò avuto 4 o 5 anni. Ma ricordo bene che mio padre era molto preso. Poi, attorno ai 10 anni, mi affidarono ad una babysitter. All'epoca la Serie Classica era in replica ovunque e la mia babysitter era dichiaratamente una Trekkie. Mi ha trasmesso questa passione e vedevamo 'Star Trek' ogni volta che c'era l'occasione. Lei andava anche alle convention e spesso mi portava qualche gadget fichissimo: grazie a lei ho conosciuto sia la serie che il suo fandom.


Ma da un punto di vista professionale, l'autore deve il suo arrivo in 'Star Trek' al produttore Akiva Goldsman:

Stavo lavorando ad un film insieme ad uno dei produttori di 'Discovery', che adesso lavora alla serie su Picard. Parlo di Akiva Goldsman. Stavano cominciando a mettere insieme qualche idea per una serie di corti, che poi sarebbero diventati gli 'Short Treks'. Trovandomi nella stessa stanza li sentivo parlare di questa cosa. Sono un grande fan e 'Discovery' mi sta piacendo molto. Perciò Akiva aveva appena iniziato a chiedermi se volessi scrivere qualcosa per… che già gli avevo risposto sì.


Il trailer di 'Calypso' ('Star Trek: Short Treks')


'Calypso' segnerà il debutto di Chabon non solo come autore di 'Star Trek' ma anche come autore televisivo in generale.

Nel trailer viene detto che la storia si svolgerà 1000 anni dopo gli eventi di 'Discovery'. Un particolare che suscita molta curiosità e solleva delle domande.


Chabon descrive così il suo mini-episodio:

Parla di un naufrago recuperato dalla Discovery, in un futuro lontano. Salvato dall'Intelligenza Artificiale della nave. La storia racconta il legame che si instaura fra questo naufrago misterioso e l'IA, che dal canto suo mantiene il mistero su cosa abbia fatto nel corso di quest'ultimo millennio. Alla fine, alcuni di questi misteri saranno chiariti, ed altri rimarranno tali.


Aldis Hodge, Discovery, DSC, Michael Chabon, Short Treks, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Inevitabile una domanda anche sulla nuova serie TV con Patrick Stewart. Ma la risposta è stata un prevedibile 'no comment':

Non posso rispondere ad alcuna domanda: se lo facessi, verrei rapito immediatamente dalla Sezione 31.


***

'Star Trek: Discovery' è disponibile su Netflix: i nuovi episodi verranno trasmessi da venerdì 18 gennaio 2019.

La prima stagione sarà distribuita su Blu-ray e DVD dal 12 dicembre.


Aldis Hodge, Discovery, DSC, Michael Chabon, Short Treks, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Continuate a seguire TG TREK per non perdervi neanche una news su 'Star Trek: Discovery' e non dimenticate di venirci a trovare su Facebook, Twitter e YouTube!



Fonte: ComicBook.Com






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?