[VIDEOGIOCHI] "Star Trek: Fleet Command" proseguirà la storia di 'Star Trek: Beyond' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 28 novembre 2018

[VIDEOGIOCHI] "Star Trek: Fleet Command" proseguirà la storia di 'Star Trek: Beyond'

Videogames, Kelvin, Fleet Command, Mike Johnson, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Nonostante l'incertezza regni sovrana sul prossimo film di 'Star Trek', sembra che in qualche modo le avventure del Kelvinverso proseguiranno grazie al videogame 'Star Trek: Fleet Command' per dispositivi iOS ed Android.

Mike Johnson, l'autore che ha scritto la trama del gioco, ha risposto ad alcune domande dei fan su Facebook.


Confermando che 'Fleet Command' si svolgerà nella linea temporale Kelvin dei film più recenti, Johnson ha scritto:

Sarà ambientato subito dopo 'Star Trek Beyond'. La storia abbraccerà gli eventi del film ed andrà… oltre 'Beyond'.


Il nome di Mike Johnson è piuttosto noto fra i Trekkie, visto che nel corso degli ultimi anni ha firmato le storie di decine di fumetti basati su 'Star Trek'. Fra questi, figurano anche quelli della serie 'Star Trek: Boldly go', nata per colmare il gap temporale fra 'Beyond' ed il prossimo film della saga, ma chiusa dopo 18 numeri in attesa di capire che direzione intende dare Paramount al franchise.

L'autore ha già messo un piede nel mondo dei videogiochi grazie ad 'Age of Discovery', il più recente DLC di 'Star Trek: Online' collegato ai fumetti da lui stesso scritti per 'Discovery'.


Videogames, Kelvin, Fleet Command, Mike Johnson, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Il fumetto 'Star Trek: Boldly Go' è
disponibile su Amazon


Grazie a 'Fleet Command', Johnson avrà l'opportunità di continuare ad esplorare il contesto dei film senza doversi concentrare specificamente su Kirk & Co.

Di Johnson è anche un'altra serie a fumetti ambientata nell'universo Kelvin, 'Star Trek: Starfleet Academy' che - come suggerisce il titolo - si svolge all'Accademia della Flotta Stellare ed ha introdotto alcuni nuovi personaggi. L'autore rassicura i lettori che anche i suoi cadetti appariranno nel videogame:

In attesa del loro esame finale, non sentirete la loro mancanza ancora per molto.


Videogames, Kelvin, Fleet Command, Mike Johnson, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Il fumetto 'Star Trek: Starfleet Academy' è disponibile su Amazon


In 'Star Trek: Fleet Command' i giocatori prenderanno le parti della Federazione, dell'Impero Klingon o dell'Impero Stellare Romulano. Un particolare che non è passato inosservato, è che nel trailer del videogame ad un certo punto appare una nave romulana molto simile al Falco da Guerra classe D'deridex, che nella linea temporale originale è stato introdotto solo nel 24° secolo di 'The Next Generation'.

Dato che le avventure di Kirk e del suo equipaggio si svolgono nel 23° secolo, Johnson spiega così questa apparente incongruenza:

Nella linea temporale Kelvin, dopo la distruzione di Vulcano e le crescenti tensioni, i Romulani hanno impresso una grossa spinta al loro sviluppo tecnologico.


E restando in tema di astronavi, l'autore anticipa qualche sorpresa anche sul fronte della Flotta Stellare:

Vedremo la 'versione Kelvin' di molte astronavi dell'universo originale che nei film non si sono ancora viste. 


Videogames, Kelvin, Fleet Command, Mike Johnson, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


L'uscita di 'Star Trek: Fleet Command' è stata fissata al 29 novembre su App Store e Google Play, tuttavia il gioco risulta scaricabile già da oggi.

Per saperne di più vi rimando alla lettura di questo articolo.



Fonte: ComicBook




Articoli che potrebbero interessarti