[FUMETTI] IDW Publishing pubblica il nuovo special antologico 'Star Trek: Waypoint' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 12 dicembre 2018

[FUMETTI] IDW Publishing pubblica il nuovo special antologico 'Star Trek: Waypoint'


La casa editrice IDW Publishing ha pubblicato un numero speciale di 'Star Trek: Waypoint', una delle sue miniserie a fumetti basate su 'Star Trek' più apprezzate dai fan.

Si tratta solo di un piccolo revival, perché la serie regolare si è conclusa nel 2017.


Lo special (annunciato lo scorso agosto a Las Vegas) presenta quattro storie diverse, slegate fra loro secondo l'impostazione antologica della testata.

Fra i personaggi principali figurano anche Data e Q, ma l'anteprima che vi proponiamo si riferisce alla prima storia dell'albo, ambientata su Deep Space Nine.


Click sulle immagini per ingrandirle


A giudicare da queste prime tavole sembra che la vicenda si svolga durante la distruzione di Deep Space Nine, in una battaglia raccontata nei romanzi della serie 'Star Trek: Typhon Pact' (ambientati dopo l'ultima stagione di DS9). Vediamo Ezri impegnata ad evacuare gli abitanti della stazione, minacciata da terroristi andoriani. Per completare la sua missione, la Trill chiederà aiuto ai vecchi ospiti del simbionte Dax.


'Star Trek: Waypoint Special' è
disponibile su Amazon
Star Trek: Waypoint Special #1

Storia: Dave Baker & Nicole Goux, Brandon Easton, Jackson Lanzig & Collin Kelly, Matthew Dow Smith

Matite: Nicole Goux, Josh Hood, Sonny Liew, Matthew Dow Smith

Colori: Josh Hood


La serie antologica che spazia in oltre cinquant'anni di storia 'Trek', torna in questo annual speciale!

Queste strane ma fantastiche storie - ambientate durante la 'Serie Classica', 'The Next Generation', 'Deep Space Nine' e non solo - esplorano gli angoli più reconditi di questo universo narrativo o approfondiscono punti oscuri del canon, da tempo dimenticati. Tutte, però, ci ricordano perché amiamo tanto 'Star Trek'.

Questo volume presenta alcuni dei vostri personaggi preferiti - come Data, Q ed Ezri Dax - affidati alle mani dei migliori artisti di oggi e di domani!


Il volume conta 48 pagine ed è già disponibile in versione digitale (ovviamente in lingua inglese) su Amazon, sulla piattaforma comiXology e sul sito dell'editore a circa € 7,00.

IDW Publishing ha già annunciato per i prossimi mesi nuove pubblicazioni di sicuro interesse per i Trekkies, come 'Captain Saru' (basato su 'Star Trek: Discovery'), 'Star Trek: IDW 20/20' (con il Capitano Picard a bordo della Stargazer) e 'Star Trek: The Q Conflict' (un mega crossover fra la 'Serie Classica', 'The Next Generation', 'Deep Space Nine' e 'Voyager').



Fonte: Comicbook