La luna di miele fra Paramount Picture e J.J. Abrams potrebbe essere al capolinea |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 11 dicembre 2018

La luna di miele fra Paramount Picture e J.J. Abrams potrebbe essere al capolinea

JJ Abrams, Kelvin, Christopher McQuarrie, Paramount, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

I fan del Kelvinverso non possono proprio dormire sonni tranquilli in questi giorni.

Nonostante l'ottimismo espresso recentemente da John Cho, allo stallo nelle trattative fra gli Studios e Chris Pine si aggiunge ora una notizia che potrebbe rendere il percorso verso il quarto film della saga ancora più accidentato: sembra infatti che le strade di Paramount Pictures e J.J. Abrams stiano per separarsi.


Occhio alla data di scadenza


A sostenere la tesi di un imminente addio è l'autorevole Variety, secondo cui Abrams si sarebbe già messo alla ricerca di un nuovo "mega accordo" commerciale che comprenda "film, serie televisive, contenuti digitali, musica, giochi, prodotti di consumo, e possibili parchi a tema."

I soggetti in grado di offrire tutto questo si limitano a giganti come Warner Brothers, Universal e Disney. Paramount Picture non può assolutamente essere della partita e l'accordo che la lega ad Abrams (ed alla sua casa di produzione, Bad Robot) scadrà a marzo 2020.

Come sappiamo, Abrams ha diretto e prodotto i primi due film ambientati nella linea temporale Kelvin, mentre di 'Star Trek: Beyond' è stato solo produttore, lasciando in quel caso la sedia da regista a Justin Lin.


JJ Abrams, Kelvin, Christopher McQuarrie, Paramount, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Attualmente Bad Robot ha per le mani due progetti legati a 'Star Trek': 'Star Trek 4' e qualcosa basato su una misteriosa idea di Quentin Tarantino. Purtroppo, è evidente che Paramount Picture non stia andando da nessuna parte con il quarto film di 'Star Trek' e pensare di vederlo al cinema nel corso del 2020 (anno in cui scadrà l'accordo con Abrams) è davvero molto improbabile.

Non è facile prevedere l'impatto che potrebbe avere la fine dell'accordo Paramount/Bad Robot su questi 'work in progress' ma - accada quel che accada - Paramount resterebbe comunque in possesso di tutti gli elementi 'Trek' già prodotti ed in via di sviluppo quindi, se volessero, potrebbero affidare i progetti ad altri ed ultimarli con altri partner.


JJ Abrams, Kelvin, Christopher McQuarrie, Paramount, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
J.J. Abrams sul set di 'Star Trek: Into Darkness'


Niente vieterebbe poi ad Abrams ed alla Bad Robot di continuare a lavorare a 'Star Trek' per tutto il 2020 ed oltre, un po' come ha già fatto in questi anni con Disney, quando ha prodotto 'Star Wars' pur essendo ancora sotto contratto Paramount.


Un altro gallo nel pollaio?


In compenso c'è già un altro regista a dimostrarsi molto interessato a 'Star Trek': parliamo di Christopher McQuarrie.

In un'intervista a Forbes, dove per lo più ha commentato l'uscita in home video del suo film 'Mission: Impossible Fallout', McQuarrie ha speso qualche parola anche su 'Star Trek', dicendo:

'Star Trek' è un'altra di quelle porte di cui parlavo prima che, dovessero aprirsi, sarei felice di attraversare. Sono un grandissimo fan di 'Star Trek', sono cresciuto con 'Star Trek' e 'L'Ira di Khan' è uno dei miei film preferiti in assoluto.

Però non abbiamo mai avuto occasione di parlarne seriamente perché siamo impegnatissimi già così, con i lavori che abbiamo in calendario.


JJ Abrams, Kelvin, Christopher McQuarrie, Paramount, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Christopher McQuarrie


Non è la prima volta che il regista di 'Mission: Impossible' parla di 'Star Trek': lo scorso ottobre criticò l'assenza "di speranza e d'ispirazione verso il futuro" dalle incarnazioni più recenti della saga, aggiungendo che a suo dire Paramount sbaglierebbe nel cercare a tutti i costi di trasformare i film della saga in blockbuster internazionali, quando potrebbe usare molto meglio il suo budget per film meno costosi ma mirati al pubblico americano.



Fonte: TrekMovie




Articoli che potrebbero interessarti