Picard: CBS fissa una finestra temporale per il debutto della nuova serie 'Trek' con Patrick Stewart! |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 4 dicembre 2018

Picard: CBS fissa una finestra temporale per il debutto della nuova serie 'Trek' con Patrick Stewart!

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, CBS, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

"Data, voglio sapere la data!"

Così comandava Jean-Luc Picard dopo aver viaggiato a ritroso nel tempo per fermare i Borg in 'Star Trek: Primo Contatto'.

Adesso siamo noi fan a chiederci quale sarà la data esatta in cui CBS trasmetterà la nuova serie di 'Star Trek' con Patrick Stewart… e finalmente arriva una risposta, vaga ma ufficiale!


A fornirla è stata David Nevins, Direttore Operativo di CBS (fresco fresco di nomina) che intervenendo alla UBS Global Media and Communications Conference rivolta agli investitori, ha affrontato la questione 'Star Trek' e lo stato attuale dei nuovi progetti annunciati nel corso degli ultimi mesi.

Il dirigente ha spiegato come la decisione di mettere in catalogo 'Star Trek: Discovery' e le prossime serie 'Trek' (come 'Lower Decks' e quella su Picard) sia stata una scelta di campo ben ponderata, per fare della piattaforma streaming CBS All Access un punto di riferimento per la "fantascienza popolare ma di qualità e dai toni positivi".

A tal proposito Nevins ha menzionato una rosa di titoli fra le serie che debutteranno sulla piattaforma nel corso del 2019, fra le quali spiccano la nuova versione di 'Ai confini della realtà' e per l'appunto i nuovi progetti legati a 'Star Trek':

La seconda stagione di 'Star Trek: Discovery' arriverà a gennaio [precisamente il 18, in Italia - N.d.r.], ed è in un'ottima posizione. C'è anche moltissima attesa per la serie con Picard - uno dei personaggi di 'Star Trek' più amati di tutti i tempi - interpretato da Patrick Stewart. Arriverà alla fine del 2019, quindi abbiamo già in programma questo per quella parte dell'anno.


Il Direttore Operativo ha anche fatto una precisazione importante sulla miniserie 'Star Trek: Short Treks'

Inoltre, nel frattempo stiamo producendo questi corti.


Spiegando che i nuovi mini-episodi andranno in catalogo nel periodo che intercorrerà fra la fine della seconda stagione di 'Star Trek: Discovery' ed il debutto della nuova serie con Patrick Stewart.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, CBS, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Patrick Stewart dietro le quinte del film
'X-Men: Giorni di un futuro passato'


I produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heather Kadin, avevano già chiaramente indicato che le riprese della nuova serie sarebbero iniziate ad aprile del 2019, ma le parole di David Nevins sono le prima a stabilire ufficialmente una data di debutto (almeno nelle intenzioni del network).

Purtroppo il dirigente non ha minimamente menzionato la nuova serie animata, 'Star Trek: Lower Decks', che a questo punto possiamo ipotizzare viaggerà su un binario più lento, rispetto a quella con Picard che invece è in marcia già da alcuni mesi.



Il viaggio ha inizio. Kirsten Beyer, Michael Chabon, Akiva Goldsman, Diandra Pendleton-Thompson, James Duff, ed il sottoscritto.
- Patrick Stewart



Continuate a seguirci per restare aggiornati sugli ultimi sviluppi, ingannando l'attesa con questo fan-trailer!



Fonte: TrekCore




Articoli che potrebbero interessarti