Picard: la nuova serie di 'Star Trek' si girerà in California |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 10 dicembre 2018

Picard: la nuova serie di 'Star Trek' si girerà in California

Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Grazie al favorevole regime fiscale della California, la nuova serie di 'Star Trek' con Patrick Stewart tornerà ad essere prodotta in America piuttosto che in Canada (come avviene al momento per 'Star Trek: Discovery').


Effettuando le riprese in California, il progetto che riporterà in scena Jean-Luc Picard (ancora ufficialmente senza un nome), beneficerà di un credito d'imposta pari a ben $15.6 milioni.

Ad ufficializzare l'accordo con CBS è stata la California Film Commission, che riporta in patria altre produzioni quali la seconda stagione di 'Strange Angel' (CBS All Access), la terza stagione di 'The Orville' (FOX), la nona stagione di 'American Horror Story' ed altre ancora.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Per 'Star Trek' e Patrick Stewart questo rappresenta un vero ritorno a casa dato che tutte le serie precedenti del franchise (inclusa 'Star Trek: The Next Generation') sono state filmate nel sud della California. Fa eccezione 'Star Trek: Discovery' che viene attualmente prodotta a Toronto, in Canada.

Proprio Toronto - come Londra, la Georgia o la Louisiana - negli ultimi anni ha rubato alla California lo scettro di regina delle produzioni cinematografiche e televisive ad alto budget, che si sono spostate in città e regioni con regimi fiscali più favorevoli.

Per questo motivo la California è tornata ad applicare incentivi più che allettanti.


Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, CBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Sulla nuova serie 'Trek' si sa ancora molto poco, se non che sarà ambientata 20 anni dopo il film 'Star Trek: La Nemesi' e che Jean-Luc Picard sarà il protagonista (benché probabilmente non più da capitano).

La produzione dovrebbe iniziare in primavera ed arrivare su CBS All Access a fine 2019: immaginiamo che per il settantottenne Patrick Stewart sia un sollievo non doversi trasferire in Canada per filmarla...



Fonte: ComicBook