"Star Trek: Discovery": la seconda stagione avrà un episodio in più |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 9 dicembre 2018

"Star Trek: Discovery": la seconda stagione avrà un episodio in più

DSC, Discovery, Anson Mount, Pike, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Sembra che 'Star Trek: Discovery' rimarrà in circolazione un po' più del previsto, quando ritornerà su Netflix il prossimo 18 gennaio.

A riferirlo è stato l'attore Anson Mount, che debutterà nei nuovi episodi della serie nei panni del Capitano Pike.


Mount ha comunicato la novità intervenendo all'evento speciale "Natale con i Capitani", che si tiene in questi giorni presso lo 'Star Trek: The Original Series Set Tour' di Ticonderoga, New York, al quale partecipa anche il Capitano Kirk originale, William Shatner.

Stando ad un tweet postato dalla redazione di TrekCore, Mount ha dichiarato che CBS avrebbe richiesto un episodio aggiuntivo da accodare alla seconda stagione di 'Star Trek: Discovery', che a questo punto sarebbe composta da 14 episodi invece dei 13 precedentemente annunciati.



Anson Mount svela al "Natale con i Capitani" allo 'Star Trek Tour' che la seconda stagione di 'Star Trek: Discovery' è stata estesa con un nuovo episodio. Adesso saranno 14 invece di 13.


ComicBook.com ha contattato CBS in cerca di conferme, ma non è ancora pervenuta una risposta.

Questo cambio di programma non arriva del tutto inaspettato: pochi mesi dopo la notizia che la seconda stagione di 'Discovery' sarebbe stata composta da 13 episodi, CBS ha allontanato i due ex-showrunner (Gretchen J. Berg ed Aaron Harberts) per problemi "umani e professionali" sorti con la loro gestione, che tradotto vuol dire che non hanno rispettato i tempi ed hanno sforato il budget.

Le prime ripercussioni le abbiamo viste già in estate, quando è diventato chiaro che la produzione fosse in ritardo sulla tabella di marcia. Lo prova il fatto che, contrariamente a quanto programmato, Jonathan Frakes ha diretto il nono episodio della seconda stagione al posto del decimo.

Secondo i piani originali, la produzione della stagione 2 di 'Discovery' avrebbe dovuto concludersi a novembre.

Tuttavia, questo tweet di Anson Mount conferma che l'attore ha girato delle scene anche dopo il giorno del Ringraziamento (lo scorso 22 novembre):




Domani si torna al lavoro su 'Star Trek'. Non riuscirò mai a rientrare dentro quell'uniforme.


Ed un'altra conferma arriva dal sito web dell'associazione produttori cine-televisivi di Toronto, dove può leggersi che le riprese di 'Star Trek: Discovery' (nome in codice 'Green Harvest') sono state estese di un mese, fino al 21 dicembre.

E' probabile che i guai causati dai vecchi showrunner abbiano costretto CBS a pagare l'affitto dei teatri di posa ai Pinewood Studios per un mese in più, perciò aggiungere un episodio alla seconda stagione sarebbe un modo per ammortizzare la spesa extra.

Ricordiamo che una situazione del genere si era verificata anche l'anno scorso quando, per motivi simili, furono aggiunti in corsa due episodi alla prima stagione della serie.


DSC, Discovery, Anson Mount, Pike, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Anson Mount a Ticonderoga


Il nuovo Capitano Pike ha intrattenuto il pubblico del 'The Original Series Set Tour' raccontando anche qualche aneddoto (come quello - sorprendente - del suo provino per interpretare Lorca!), aggiungendo che il rapporto da mentore che Pike instaurerà con Burnham rappresenterà un tema centrale dei nuovi episodi e spendendosi in lodi per il regista Jonathan Frakes (incontrarlo ha rappresentato per l'attore "il momento più geek" vissuto sul set).

Rispondendo (anzi, NON rispondendo) alla domanda di un fan, se vedremo o meno il ponte di comando della nuova Enterprise NCC-1701 in 'Star Trek: Discovery', Mount ha detto: "Forse sì, forse no".

E commentando le notizie sulla nuova serie 'Trek' con Jean-Luc Picard, ha dichiarato:

E' un'idea brillante… i fan saranno soddisfatti dalla bontà del concetto.


Abbiamo anche un paio di scatti condivisi su Twitter:






***

'Star Trek: Discovery' è disponibile su Netflix: i nuovi episodi verranno trasmessi da venerdì 18 gennaio 2019.

La prima stagione sarà distribuita su Blu-ray e DVD dal 12 dicembre.


DSC, Discovery, Anson Mount, Pike, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Continuate a seguire TG TREK per non perdervi neanche una news su 'Star Trek: Discovery' e non dimenticate di venirci a trovare su Facebook, Twitter e YouTube!



Fonte: ComicBookTrekMovie




Articoli che potrebbero interessarti