[VIDEO] Nuova clip di 'Star Trek: Discovery' con Sonequa Martin-Green e gli schemi dell'Enterprise |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 18 dicembre 2018

[VIDEO] Nuova clip di 'Star Trek: Discovery' con Sonequa Martin-Green e gli schemi dell'Enterprise

Enterprise, Discovery, DSC, Trailer, Spoiler, Michael Burnham, Sonequa Martin-Green, Video, Intervista, CBS,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie

CBS prosegue la sua campagna promozionale per ricordare al pubblico che manca appena un mese al ritorno di 'Star Trek: Discovery' (dal 18 gennaio su Netflix).

Dopo il terzo trailer della seconda stagione ed una clip con interviste a cast e produttori, sulla pagina Facebook degli Studios è apparsa una nuova intervista promozionale a Sonequa Martin-Green (Michael Burnham) con scene dal backstage e gli schemi dettagliati dell'Enterprise NCC-1701 del Capitano Pike.


Il video si intitola 'Chiamata a rapporto: Sonequa Martin-Green' e TG TREK - Star Trek News Italia lo ha sottotitolato per voi.




Per un breve momento, nel video appare anche una scheda informativa della USS Enterprise NCC-1701, così come appare sui computer della Discovery. La nave sembra essere in difficoltà, difatti sullo schermo lampeggia la scritta. "Tutti i sistemi Offline".

Sentiamo Michael Burham (Sonequa Martin-Green) affermare che a bordo della nave sono presenti 203 membri dell'equipaggio, cioè lo stesso numero indicato nell'episodio 'Lo Zoo di Talos'.

Tuttavia lo schema riporta un'informazione differente (430 membri dell'equipaggio, di cui solo 429 a bordo. Quello mancante è sicuramente Spock). Inoltre l'immagine della nave è differente da quella mostrata nell'ultimo episodio della prima stagione, in quanto i piloni dei motori a curvatura cadono in linea retta piuttosto che essere leggermente retrocessi.

L'incongruenza può essere facilmente spiegata col fatto che le riprese per questa clip promozionale sono state effettuate molti mesi fa, quando la produzione della seconda stagione era solo all'inizio e disponeva solo di effetti speciali provvisori.


Enterprise, Discovery, DSC, Trailer, Spoiler, Michael Burnham, Sonequa Martin-Green, Video, Intervista, CBS,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Un'immagine degli schemi dell'Enterprise mostrata sui computer della USS Discovery


Lo schema offre in ogni caso una serie di informazioni molto interessanti, a partire dalla data di varo dell'Enterprise (confermata nel 2245) ed il suo primo capitano, Robert April, che ha guidato la prima missione quinquennale dal 2245 al 2250.

'Star Trek: Discovery' cita dunque - ancora una volta - il Capitano April come già accaduto nell'episodio 1x05 'Scegli il tuo dolore'. Si tratta di una citazione importante, dato che rende pienamente canonico un personaggio mostrato esclusivamente nella 'Serie Animata' degli anni '70.

Chiaramente, Christopher Pike è l'attuale capitano del vascello dal 2250 al 2257 (anno in cui si svolgono i nuovi episodi di 'Discovery').

Aguzzando un po' di più la vista, sembra di leggere che lo scafo secondario dell'Enterprise misuri approssimativamente 103 metri. Quello primario ha un diametro di 127 metri. Le gondole di curvatura misurano 153 metri in lunghezza.

Apprendiamo anche che la nave è dotata di due emettitori per i phaser e due lanciasiluri che, in realtà, non sono mai stati mostrati nella 'Serie Classica' ma sono presenti sulla USS Defiant che abbiamo visto nell'episodio 'In uno specchio oscuro' (ENT). Di conseguenza, dovrebbe trattarsi di una dotazione standard per tutte le navi di classe Constitution.

Purtroppo non possiamo ancora affermare con certezza che questi dati siano 'ufficiali', considerando che appaiono solo in una grafica preliminare.


Enterprise, Discovery, DSC, Trailer, Spoiler, Michael Burnham, Sonequa Martin-Green, Video, Intervista, CBS,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Nel video possiamo anche vedere il produttore Alex Kurtzman (qui in veste di regista del primo episodio della nuova stagione) impartire delle istruzioni a Sonequa Martin-Green (Burnham) all'interno degli alloggi di Spock sull'Enterprise.


Per finire, CBS ha pubblicato un breve promo anche sul suo canale Twitter ufficiale, con protagonista il Comandante Saru.



Fra un mese, Saru e l'equipaggio della DISCO torneranno in azione!


***

'Star Trek: Discovery' è disponibile su Netflix: i nuovi episodi verranno trasmessi da venerdì 18 gennaio 2019.

La prima stagione è già disponibile su Blu-ray e DVD.


Enterprise, Discovery, DSC, Trailer, Spoiler, Michael Burnham, Sonequa Martin-Green, Video, Intervista, CBS,  TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Continuate a seguire TG TREK per non perdervi neanche una news su 'Star Trek: Discovery' e non dimenticate di venirci a trovare su Facebook, Twitter e YouTube!



Fonte: TrekMovie, TrekCore