Annunciato 'The Enterprise War' il nuovo romanzo di 'Star Trek: Discovery' col Capitano Pike |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 16 gennaio 2019

Annunciato 'The Enterprise War' il nuovo romanzo di 'Star Trek: Discovery' col Capitano Pike


Molto presto vedremo il Capitano Pike e la USS Enterprise in azione nei nuovi episodi di Star Trek: Discovery, ma le sorprese per i fan dello storico personaggio non sono finite.

E' stato annunciato Star Trek: Discovery - The Enterprise War, il quarto romanzo basato su Discovery che - come si può intuire dal titolo - sarà tutto ambientato sulla storica Enterprise di Christopher Pike!


Il romanzo è stato scritto da John Jackson Miller (già autore di Star Trek: Prey, una trilogia commemorativa per il cinquantennale della saga) e racconterà come mai Pike ed il suo equipaggio non hanno partecipato alla guerra fra la Federazione e l'Impero Klingon, narrata nella prima stagione di Discovery.


Ecco la descrizione ufficiale di The Enterprise War:

Una nave in pezzi, un equipaggio diviso… presi nell'incubo di un conflitto infernale!

Venuto a conoscenza delle ostilità fra la Federazione Unita dei Pianeti e l'Impero Klingon, il Capitano Christopher Pike cerca di riportare a casa la USS Enterprise per unirsi alla battaglia. Ma nell'infernale nebulosa nota come Pergamum, il baldo comandante si ritroverà coinvolto in un epico scontro fra due antichi avversari, dove non solo l'Enterprise ma anche il suo equipaggio sarà conteso come bottino di guerra.

Dispersi e senza più contatti col pianeta Terra per un intero anno, Pike e la sua fidata Numero Uno lotteranno per ritrovare e rimettere insieme il resto della squadra, mentre l'ufficiale scientifico Spock si troverà a fronteggiare un mistero che metterà duramente alla prova le sue doti eccezionali… con ben più della propria sopravvivenza in gioco… 


Miller ha annunciato il suo romanzo con questo tweet:



Giovedì [venerdì, in Italia - N.d.r.] la seconda stagione di Star Trek: Discovery riporterà in scena Christopher Pike. Il mio ultimo romanzo racconterà gli eventi che hanno tenuto impegnato lui e la sua Enterpise durante la prima stagione e la guerra con i Klingon.

Star Trek: Discovery - The Enterprise War uscirà il 30 luglio!


In una nota, l'autore ha aggiunto che il romanzo è stato scritto con la consulenza di CBS e degli autori di Discovery.

Chi ha letto i precedenti romanzi ricorderà certamente che la U.S.S. Enterprise è già apparsa in un'altra storia di Discovery scritta da David Mack, intitolata Desperate Hours.

In quel romanzo, ambientato un anno prima della prima stagione di Discovery, l'Enterprise univa le forze con la USS Shenzhou per risolvere una crisi su scala planetaria. Anticipando i tempi rispetto alla serie TV, Desperate Hours ha approfondito il rapporto fra Michael Burnham e suo fratello adottivo Spock: tema che ritroveremo nei nuovi episodi di Discovery e che si preannuncia cruciale per la seconda stagione.


Star Trek: Discovery - The Enterprise War uscirà questa estate, ma è già possibile preordinarlo su Amazon a € 12,87.



Fonte: ComicBook