[BREAKING] Jonathan Frakes rivela: "Nella nuova serie, Stewart non sarà il Capitano Picard" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 26 gennaio 2019

[BREAKING] Jonathan Frakes rivela: "Nella nuova serie, Stewart non sarà il Capitano Picard"

Alex Kurtzman, CBS, Intervista, Jonathan Frakes, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

In due distinte interviste all'Hollywood Reporter e Deadline, Jonathan Frakes fornisce indizi importanti sulla serie TV di prossima uscita con Jean-Luc Picard e... forse sarà anche coinvolto nel progetto!


Chi ha visto l'ultimo episodio di Star Trek: Discovery, trasmesso venerdì scorso da Netflix ('New Eden') ha potuto apprezzare ancora una volta l'abilità di Jonathan Frakes come regista.

Eppure la nuova vita professionale dell'ex-Comandante Riker di Star Trek: The Next Generation potrebbe non impedirgli di rimettersi in uniforme e riunirsi al suo caro amico Patrick Stewart, nella nuova serie TV di Star Trek che CBS distribuirà a fine anno.

A metterci questa pulce nell'orecchio è lo stesso Frakes, che risponde così alle domande dell'Hollywood Reporter:


CBS All Access ed Alex Kurtzman stanno preparando una serie TV con l'atteso ritorno di Patrick Stewart nei panni di Picard. Dato che il suo personaggio ha vissuto molte avventure al suo fianco, lei cosa ne pensa di questo progetto?

Non sto nella pelle, ed anche Patrick è molto carico. Ha lavorato insieme agli autori nella creazione delle storie, ed è un privilegio di cui gode per la prima volta nella sua carriera. Questo lo sta motivando ed emozionando tantissimo. Non vedo l'ora di vederlo: un Picard vent'anni dopo dev'essere un tipo affascinante. Lo era già quando ci siamo incontrati la prima volta. 


Lei avrà un ruolo in questa serie?

Non sono autorizzato a dire che ruolo avrò nella nuova serie.


Alex Kurtzman, CBS, Intervista, Jonathan Frakes, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La risposta di Frakes è certamente interessante… non è azzardato leggerla come una conferma che sia stato contattato dalla produzione e che un ruolo gli sia stato effettivamente offerto!

Ma c'è di più, perché l'attore/regista ha spoilerato un dettaglio che era nell'aria da tempo ma non ha mai trovato conferma ufficiale.


Questo è ciò che ha dichiarato Frakes a Deadline:


Dato che il cast di Star Trek: The Next Generation è molto legato sin dai tempi della serie, cosa ne pensate di questo nuovo progetto su Picard?

Il sentimento condiviso è che a tutti noi piacerebbe farne parte. Ma c'è anche la consapevolezza che, in realtà, è una serie su e di Patrick [ride]. Detto questo, non riesco ad immaginare che in una serie così mancheranno riferimenti al resto dell'equipaggio di TNG, e su ciò che è successo nel frattempo anche agli altri personaggi.

Comunque Patrick non interpreterà il Capitano Picard, stavolta. Ha chiuso con quella fase della sua vita nella Flotta Stellare. E questa è l'unica cosa certa che so sulla serie. Patrick ed io abbiamo mangiato insieme un paio di settimane fa e... ragazzi, lo conosco da 31 anni ormai e l'ho visto felice come un bambino per questa nuova serie!


Alex Kurtzman, CBS, Intervista, Jonathan Frakes, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Jonathna Frakes


Insomma, Frakes ci fornisce davvero dei dettagli intriganti… quindi, Picard non sarà più un ufficiale della Flotta Stellare? Si è ritirato di sua volontà o ha mollato tutto per altri motivi?


Dite pure la vostra nei commenti!



Fonte: TrekToday




Articoli che potrebbero interessarti