Patrick Stewart: "Picard non sarà più dove l'avevamo lasciato". E si torna a parlare di una miniserie |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 31 gennaio 2019

Patrick Stewart: "Picard non sarà più dove l'avevamo lasciato". E si torna a parlare di una miniserie

Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, Nuova Serie, Intervista, Video TG TREK Star Trek News Novità Notizie

C'è sempre molto interesse attorno alla nuova serie di Star Trek che riporterà in scena Jean-Luc Picard, ma Patrick Stewart - che tornerà ad interpretare il personaggio - non ha più detto nulla in proposito da quando ha annunciato la sua partecipazione al progetto lo scorso agosto a Las Vegas.

Finalmente Yahoo è riuscito a cavargli qualche parola di bocca e... ci sono sorprese!

L'intervista




Uno specchio dei nostri giorni


Stando alle parole di Stewart, la serie (che lo vede anche fra i produttori esecutivi) conterrà dei riferimenti ai nostri giorni e ritroveremo Jean-Luc Picard in un contesto molto diverso da quello in cui lo avevamo lasciato.

Questo, insieme alle recenti dichiarazioni del produttore Alex Kurtzman sui Romulani, fa supporre che la serie tratterà temi socio-politici, forse trasformando in metafora il vuoto di potere venutosi a creare con la distruzione di Romulus e le conseguenze che questo evento deve aver prodotto in tutto il quadrante.

L'attore afferma inoltre che lui ed il suo personaggio avranno la stessa età, e che non vedremo un Picard con la barba come nell'episodio finale di The Next Generation.



Picard, Patrick Stewart, Alex Kurtzman, Nuova Serie, Intervista, Video TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Serie o miniserie?


Forse la novità più rilevante sulla nuova serie, Patrick Stewart l'ha dichiarata a telecamere spente; Yahoo la riporta ugualmente con un virgolettato:

[Gli autori la] Stanno scrivendo [come] un film di 10 ore.


Essendo ormai lo standard per le serie in streaming, non sorprende più di tanto che la nuova serie abbraccerà una struttura serializzata come Disovery, con un unico arco narrativo sviluppato in più puntate piuttosto che singoli episodi autoconclusivi; stupisce però che Stewart ne parli come di "un film", lasciando intendere che il progetto possa limitarsi a soli 10 episodi, come fosse una miniserie.

Lo scorso ottobre, i produttori esecutivi Alex Kurtzman ed Heather Kadin avevano espressamente dichiarato a TrekMovie di considerare il "Progetto Picard" una serie di lunga durata, su più stagioni.

E' lo stesso giornalista di Yahoo a chiedere all'attore di fare un po' di chiarezza su questo punto, anche se la risposta di Stewart non fuga proprio ogni dubbio:

Noi speriamo che durerà più di una stagione.


Fonte: TrekMovie