Per il produttore Kurtzman, Picard è più influente di Kirk. Stewart sta proteggendo il personaggio |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 4 gennaio 2019

Per il produttore Kurtzman, Picard è più influente di Kirk. Stewart sta proteggendo il personaggio

TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Siamo nel 2019, il che vuol dire che entro quest'anno vedremo una nuova serie di Star Trek con Patrick Stewart, tornato a vestire i panni di Jean-Luc Picard dal lontano 2002.

Non sappiamo ancora molto sul nuovo show ma, grazie ad un'intervista rilasciata a DigitalSpy dal produttore esecutivo Alex Kurtzman, possiamo conoscere qualche retroscena in più sulla genesi del progetto e sul ruolo che sta giocando Patrick Stewart nella stanza degli autori.


Proteggere l'integrità di The Next Generation


E' stato anticipato in più occasioni che la nuova serie si svolgerà 20 anni dopo gli eventi dell'ultimo film di The Next Generation, e sembra proprio che ritroveremo un Jean-Luc Picard segnato dalle sue esperienze, diverso da quello che ricordiamo.

La prima cosa che Kurtzman tiene a puntualizzare con DigitalSpy è che non è stato facile convincere Sir Patrick Stewart a riabbracciare il suo storico personaggio, anche per una sorta di voto personale: come sappiamo, pur senza chiudere definitivamente le porte ad un suo ritorno, Stewart negli anni ha cercato di prendere le distanze da Picard per salvaguardare la sua carriera.


Spiega Kurtzman:

Ovviamente, Patrick ha detto in passato che non avrebbe mai più interpretato il personaggio, quindi riuscire a fargli dire di sì è stato stupefacente anche per lui, perché è una persona davvero brillante e spinta da motivazioni profonde, dall'amore per quello che fa.

Ciò che Patrick ha compreso così profondamente in tanti anni è che Picard ha lasciato il segno nella vita di molte persone e che, fra tutti i capitani apparsi in Star Trek, è quello che in molti modi ha rappresentato un enorme faro per la gente. Per certi versi, anche più del Capitano Kirk. 


TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Lavorare al suo fianco è stata un'esperienza davvero molto emozionante per tutti noi, perché Patrick sentiva di doversi assicurare che le idee arrivassero dal punto giusto e che proteggessimo l'idea di ciò che The Next Generation - ed il suo personaggio in particolare - rappresenta per tante persone.

E' stato questo il nocciolo di tante conversazioni fra noi, che sono servite ad esplorare i nostri ed i suoi istinti. In definitiva, il nostro lavoro è quello di farlo sentire a suo agio, al sicuro e di proteggere l'integrità della serie, mettendola al riparo da tutto ciò che potrebbe farle prendere una brutta piega.


Una fonte d'ispirazione


Come ha svelato a novembre l'autore Michael Chabon (un altro dei produttori esecutivi), il contributo di Stewart al lavoro degli autori è stato prezioso. Kurtzman conferma e aggiunge:

E' stato lì con noi [nella stanza degli autori] proprio all'inizio, durante le prime due settimane. Ognuno esprimeva le proprie idee su come immaginava questa serie ed è stata un'esperienza davvero speciale.

Patrick continua a mandarci e-mail bellissime con i suoi pensieri sul personaggio e le sue idee sulle esperienze che potrebbe aver vissuto in questi anni. E' davvero una fonte d'ispirazione.


TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ricollegarsi con il canon


Ambientandosi 20 anni dopo il film Star Trek: La Nemesi, la nuova serie ancora senza nome (almeno ufficialmente) rappresenterà la prima nuova aggiunta alla cronologia del 24° secolo dai tempi di Star Trek: Voyager.

Kurtzman ha quindi speso qualche parola sul modo in cui il nuovo show terrà conto delle 27 stagioni televisive e dei 4 film ambientati in epoca TNG che la precederanno:

E' divertente escogitare come collegarsi con il canon riuscendo al tempo stesso a liberarsene, tecnologicamente parlando. Stiamo ancora esplorando varie possibilità; è come immergersi in acque profonde. Ci vuole letteralmente un anno per venirne a capo.


TNG, The Next Generation, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, Alex Kurtzman, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Restate al passo con le ultime news sulla serie di Picard continuando a seguirci su TgTrek.com.



Fonte: DigitalSpyTrekMovie




Articoli che potrebbero interessarti