Star Trek 4 cancellato: Paramount non commenta ma John Cho resta ottimista |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 11 gennaio 2019

Star Trek 4 cancellato: Paramount non commenta ma John Cho resta ottimista

Chris Pine, Film, JJ Abrams, John Cho, Kelvin, Paramount, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Le ultime notizie sul sequel di Star Trek Beyond non sono affatto buone ma c'è chi non perde ancora le speranze.


Senza regista


Lo scorso aprile, non molto tempo dopo l'annuncio che Paramount Pictures avrebbe prodotto due nuovi film di Star Trek, dalla Bad Robot di J.J. Abrams venne subito fuori il nome di S.J. Clarkson come regista designata per il prossimo lungometraggio.

La regista ha anche incontrato alcuni membri del cast e la produzione del film sembrava pronta a partire già agli inizi del 2019. Purtroppo, lo scorso agosto il progetto si è arenato fatalmente al momento di rinegoziare il compenso previsto per gli attori Chris Pine (Jim Kirk) e Chris Hemsworth (George Kirk), ovvero i due protagonisti del film.


Chris Pine, Film, JJ Abrams, John Cho, Kelvin, Paramount, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Simon Pegg con la regista S.J. Clarkson


Da quel momento in poi, il progetto è entrato in un poco promettente silenzio radio che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, in attesa di capire se i negoziati fra gli Studios e i due attori fossero ripresi o se Paramount, con una mossa estrema, avesse piuttosto in programma di sostituire i due 'Kirk' con altri attori.

A fornire una risposta definitiva ci ha pensato Deadline, che annuncia un nuovo incarico per S.J. Clarkson come regista e produttrice esecutiva di una serie prequel su Game of Thrones. Questo significa che il prossimo film di Star Trek è stato ufficialmente archiviato. Scrive Deadline:

Abbiamo saputo che Clarkson è stata messa sotto contratto dalla HBO per GOT, poco dopo essere tornata disponibile. Clarkson avrebbe dovuto essere la prima regista donna a dirigere un film di Sar Trek - il quarto dell'attuale serie di film - ma quel progetto è stato accantonato.


E adesso?


Nonostante lo stesso Chris Pine - a centro della disputa con Paramount che ha apparentemente affossato il progetto - si fosse dichiarato possibilista su una soluzione positiva per ambo le parti, è chiaro che il quarto film nel Kelvinverso non andrà da nessuna parte, almeno nel breve periodo.

Trovare un altro regista non sarebbe poi così complicato (Christopher McQuarrie ha già espresso interesse) ma l'ostacolo principale resta legato a questioni economiche ed alla necessità per Paramount di rivedere al ribasso il cachet di Pine ed Hemsworth, promesso nel 2016 ma ridimensionato successivamente a causa del risultato non strabiliante di Star Trek Beyond al botteghino.

Il blog TrekMovie ha contattato Paramount per avere chiarimenti in merito alle notizie riportate da Deadline, ricevendo un no comment per risposta..


John Cho non si arrende


Se c'è qualcuno che ancora crede nella possibilità di girare il quarto film, questi è l'attuale interprete del Signor Sulu.

Intervistato sulla questione da Entertainment Tonight sul red carpet del Los Angeles Online Film Critics Society Awards, dove è stato premiato con un riconoscimento onorario, Cho ha detto che questi ultimi sviluppi lo hanno certamente "buttato un po' giù", ma ha aggiunto:

Sinceramente - per quanto ne so - al momento non se ne fa più niente ma penso che si farà lo stesso. Siamo tutti d'accordo nel volerlo fare quindi penso che, prima o poi, lo faremo... forse sono solo ottimista.

[Star Trek] Per me rappresenta una parte importante della cultura pop americana, quindi non vedo come potrebbe sparire per sempre.


Chris Pine, Film, JJ Abrams, John Cho, Kelvin, Paramount, TG TREK Star Trek News Novità Notizie



Fonte: TrekMovieTrekMovie