"Star Trek: Discovery durerà molto tempo", parola di Alex Kurtzman (che stuzzica i fan sui Talosiani) |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 12 gennaio 2019

"Star Trek: Discovery durerà molto tempo", parola di Alex Kurtzman (che stuzzica i fan sui Talosiani)

DSC, Discovery, Pike, Anson Mount, Spock, Ethan Peck, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il produttore esecutivo di Star Trek: Discovery (Alex Kurtzman), ed i nuovi interpreti del Capitano Pike e del Tenente Spock (rispettivamente, Anson Mount ed Ethan Peck) hanno rilasciato recentemente una serie di interviste alla stampa internazionale per promuovere l'imminente ritorno di Discovery sui nostri schermi.


Riconciliarsi con il canon per espanderlo


Parlando con l'inviato di DigitalSpy, lo showrunner Alex Kurtzman ha sottolineato ancora una volta l'importanza di intrecciare gli eventi di Star Trek: Discovery con il resto della mitologia Trek:

Questa stagione si riconnetterà con il canon. Sappiamo di trovarci a 10 anni di distanza dalla Serie Classica, quindi ci sono molte domande che meritano risposta. Per esempio, come mai Spock non ha mai nominato sua sorella adottiva, Michael Burnham? Questa stagione ruoterà tutt'attorno all'esplorazione di questa relazione fra i due personaggi. Quando saremo arrivati alla fine, sarà tutto riconciliato con il canon.


Costruire sull'esistente


Entreranno in gioco anche altri fattori canonici in questa stagione, oltre ai personaggi. Ci saranno elementi che avete già visto nella Serie Originale, perché l'idea è sempre quella di costruire qualcosa su ciò che già esiste, senza però sconfessarlo.

Abbiamo già anticipato che, nella seconda stagione, potrebbero fare capolino i Talosiani: chiunque abbia visto gli episodi 'L'Ammutinamento' o 'Lo Zoo di Talos' sa perfettamente di cosa sono capaci. Perciò sarà davvero interessante vedere in che modo potrebbero inserirsi nel contesto di Discovery.


Discovery ha davanti a sé un lungo futuro


E' una serie che può andare avanti ancora per molto tempo. Molte serie [di Star Trek] sono andate avanti per molto tempio. Il trucco è trovare sempre il modo di reinventarsi, offrendo ugualmente al pubblico ciò che si aspetta.


DSC, Discovery, Pike, Anson Mount, Spock, Ethan Peck, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


I commenti del cast


Le dichiarazioni che seguono sono state raccolte da USA Today e provengono dagli attori Anson Mount ed Ethan Peck.


Uno Spock irrisolto


Quando abbiamo visto Spock per la prima volta [nella Serie Classica] era già in qualche modo un personaggio formato. Questa volta, in Discovery, il suo epico conflitto interiore tra la sua metà umana e quella vulcaniana è ancora tutto in superficie. Lo Spock che stiamo creando non è immediatamente riconoscibile come quello che ricordate: dobbiamo prima mettere in moto quegli eventi che lo trasformeranno nel personaggio classico della Serie Originale.
- Ethan Peck


DSC, Discovery, Pike, Anson Mount, Spock, Ethan Peck, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Un Capitano Pike tutto da conoscere


Se vi fermate un attimo a riflettere su ciò che davvero conosciamo o abbiamo visto di Pike… Insomma, è uno dei personaggi più riveriti della saga con il minor tempo di permanenza sullo schermo. Lo troviamo in un episodio… un episodio in due parti (che non è neppure un episodio originale a tutti gli effetti)… e poi lo ritroviamo nei film della linea temporale Kelvin. Dove è solo un comprimario! Quindi, c'è tantissimo ancora da esplorare e da sapere, su di lui.
- Anson Mount


La missione di Pike nella seconda stagione di Discovery


E' davvero determinato a scoprire cosa siano questi sette segnali, e ci riuscirà. Non si fermerà davanti a nulla pur di capire cosa stia succedendo. Il pubblico imparerà molte cose sul suo stile di comando, sul suo approccio alle regole della Flotta Stellare, sul suo modo di relazionarsi con il resto dell'equipaggio ma soprattutto sulla sua caratteristica fondamentale, che lo pone sulla stessa lunghezza d'onda della Flotta Stellare: la curiosità.
- Anson Mount


DSC, Discovery, Pike, Anson Mount, Spock, Ethan Peck, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

'Star Trek: Discovery' è disponibile su Netflix: i nuovi episodi verranno trasmessi da venerdì 18 gennaio 2019.

La prima stagione è già disponibile su Blu-ray e DVD.


DSC, Discovery, Pike, Anson Mount, Spock, Ethan Peck, Alex Kurtzman, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Continuate a seguire TG TREK per non perdervi neanche una news su 'Star Trek: Discovery' e non dimenticate di venirci a trovare su Facebook, Twitter e YouTube!



Fonte: TrekMovie