[Star Trek Discovery][Stagione 2] Interviste dal red carpet: Rebecca Romijn |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 23 gennaio 2019

[Star Trek Discovery][Stagione 2] Interviste dal red carpet: Rebecca Romijn

Rebecca Romijn, Discovery, DSC, Intervista, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

TrekMovie era presente all'evento speciale di New York per festeggiare il debutto della seconda stagione di Star Trek: Discovery (disponibile su Netflix) ed è stata un'ottima occasione per intervistare al volo le star della serie.

Ecco cosa ha dichiarato la "Numero Uno" dell'Enterprise, Rebecca Romijn.


Quando ha accettato il ruolo della Numero Uno, cosa le hanno detto per descriverle il personaggio e che opinione ha su di lei?

Be', ovviamente ho cercato tutto il materiale possibile su Majel Barrett-Roddenberry. La prima cosa che mi hanno detto è stata: "Ti interessa interpretare un iconico personaggio della Serie Originale?" e si trattava di lei. Sono sobbalzata sulla sedia, ben sapendo quanto è vasto il fandom di Star Trek. Non volevo deludere nessuno. Ero una Trekkie sfegatata, da piccola. Guardavo le repliche della Serie Classica in TV con mia madre (che purtroppo non c'è più: è scomparsa due anni fa) ed essere su quel set - di cui non sono autorizzata a parlare - ed indossare quell'uniforme giallo-oro... è stato… ah! Un'emozione. Davvero un'emozione.


Rebecca Romijn, Discovery, DSC, Intervista, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Quali sono i suoi episodi preferiti della Serie Originale?


Oddio, come si chiama quello con le creaturine pelose… 'Animaletti pericolosi'. Voglio dire, da bambina mi facevano impazzire.


Rebecca Romijn, Discovery, DSC, Intervista, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Cosa ha messo di suo, nel personaggio della Numero Uno?

Ma sai, è apparsa solo in un episodio e ovviamente - come attrice - vuoi godere di una certa libertà per aiutare lo sviluppo del personaggio. Ha certamente molte qualità, parliamo della Numero Uno di Pike, il secondo in comando, quindi è a suo agio a comandare l'Enterprise quando Pike non è a bordo. Non penso che si conoscano ancora tutte le sue specializzazioni, quindi c'è molto ancora da esplorare. Sa il fatto suo. Volevo che fosse una donna con una certa parlantina. E' stato divertente interpretarla. Molto.


Ha girato scene anche con altri personaggi, oltre che con Pike?

Sì, Sì, l'ho fatto. 


Può dirci con chi? 

No! Sono terrorizzata all'idea di farmi sfuggire qualcosa… tutti i messaggi, le e-mail che ricevo… ho persino paura a postare su Instagram. Non posso dire nulla.


Rebecca Romijn, Discovery, DSC, Intervista, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Tutti parlano della responsabilità di vestire i panni di un personaggio iconico come Spock: lei direbbe di aver vissuto un'esperienza simile, con la Numero Uno?

Stranamente sì, anche se per Ethan Peck - che fa Spock - è molto più spaventoso. Ma ha fatto centro, non deluderà nessuno perché è davvero bravo. Sai, non è la prima volta che mi capita di interpretare un personaggio già esistente in un franchise ma, come ho detto, da attrice vuoi avere una certa libertà di movimento eppure, da qualche parte, c'è sempre una vocina che ti ricorda che non devi deludere le attese. 


Vedremo la Numero Uno in molti episodi?

Sì, ma non posso essere più specifica di così. Mi spiace!


Può dirci almeno se la vedremo presto? 

Non nel primo episodio…? E' che davvero non so se ne posso parlare. Mi hanno chiesto di non scendere nei particolari, mi spiace molto. Questa cosa è brutta anche per me, perché non vorrei fare altro che parlarne...


Rebecca Romijn, Discovery, DSC, Intervista, Numero Uno, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Cosa le è piaciuto di più di questa partecipazione?

Penso alla prima volta che ho indossato quell'uniforme. Ho pianto.


***

Leggi tutte le altre interviste rilasciate alla première di Star Trek: Discovery (stagione 2)!



Fonte: TrekMovie