[Star Trek Discovery][Stagione 2] Interviste dal red carpet: Jeff Russo |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 24 gennaio 2019

[Star Trek Discovery][Stagione 2] Interviste dal red carpet: Jeff Russo

Discovery, DSC, Intervista, Jeff Russo, Premiere, Red Carpet, Stagione 2, TG TREK Star Trek News Italia

TrekMovie era presente all'evento speciale di New York per festeggiare il debutto della seconda stagione di Star Trek: Discovery (disponibile su Netflix) ed è stata un'ottima occasione per intervistare al volo le star della serie.

Ecco cosa ha dichiarato Jeff Russo, il compositore della colonna sonora della serie.


Ogni episodio della miniserie 'Star Trek: Short Treks' è diverso l'uno dall'altro: come si è approcciato ad ognuno di essi?

Li ho trattati come prodotti a sé stanti. Ho bisogno di studiare la storia e cercare di coglierne il significato per quello che è. Il più difficile è stato quello ambientato mille anni nel futuro [si riferisce a 'Calypso' - N.d.r.], perché… non sapevo cosa fare, mi chiedevo: "Che approccio uso? Cerco di mantenere le sonorità familiari di questo mondo o provo qualcosa di diverso?", però poi c'è la scena di ballo con l'ologramma - o l'Intelligenza Artificiale, se preferite - e lì ho effettivamente sperimentato qualcosa di nuovo. E' stato interessante.


Discovery, DSC, Intervista, Jeff Russo, Premiere, Red Carpet, Stagione 2, TG TREK Star Trek News Italia


E poi abbiamo parlato con Alex [Kurtzman, produttore] in particolare dell'episodio con Mudd [si riferisce a 'Maestro di evasioni' - N.d.r.]. La questione era: "Come coinvolgiamo la Discovery?". Avevo realizzato un nuovo tema musicale d'apertura per gli Short Treks, e così ho detto: "Perché non realizzare un tema d'apertura solo per questo corto, con un po' di Discovery da mettere alla fine?" Ed è stato divertente perché - voglio dire - non è una cosa che capita di fare spesso, lavorando a Star Trek. E poi rivedendo l'episodio ho pensato: "Ok, fantastico: o è tutto sbagliato o siamo tutti dei geni che ragionano ad un altro livello." E preferisco credere di più alla seconda ipotesi.


Discovery, DSC, Intervista, Jeff Russo, Premiere, Red Carpet, Stagione 2, TG TREK Star Trek News Italia


***

Leggi tutte le altre interviste rilasciate alla première di Star Trek: Discovery (stagione 2)!



Fonte: TrekMovie