[Star Trek Discovery][Stagione 2] Interviste dal red carpet: Gersha Phillips |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 23 gennaio 2019

[Star Trek Discovery][Stagione 2] Interviste dal red carpet: Gersha Phillips

Discovery, DSC, Intervista, Pike, Red Carpet, Premiere, Stagione 2, Gersha Phillips, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

TrekMovie era presente all'evento speciale di New York per festeggiare il debutto della seconda stagione di Star Trek: Discovery (disponibile su Netflix) ed è stata un'ottima occasione per intervistare al volo le star della serie.

Ecco cosa ha dichiarato Gersha Phillips, costumista di Discovery.


La Sezione 31 avrà un'uniforme tutta sua?

Abbiamo realizzato un paio di modelli da far indossare alle guardie di sicurezza e cose del genere. Non ricordo di preciso. Se non sbaglio, abbiamo realizzato anche un'uniforme medica di qualche tipo. Ma sostanzialmente sono tutte creazioni estrapolate dal modello base della Flotta Stellare, con colori più scuri che si adattano meglio ai personaggi della Sezione 31. Diciamo che sono così le loro uniformi ma, in realtà, ogni personaggio ha il suo guardaroba: si vestono secondo la moda casual della Sezione 31 [ride], non hanno esattamente un'uniforme.

Devo dire che adoro alcuni di questi abiti realizzati per la Sezione 31, sono fra i miei preferiti di tutta la serie: abbiamo aggiunto elementi, ne abbiamo migliorati altri e fatto di tutto per donargli un aspetto affascinante, e credo che siano venuti fuori benissimo. Anche alcuni registi - non tutti, perché a non tutti i registi piace quel mondo lì - ma molti di loro concordano con me, mi hanno detto che anche per loro questi costumi sono i loro preferiti. E tutti mostrano grande interesse: "Cosa sono questi? Da dove spuntano? Li vogliamo anche noi". Troppo forte.


E' stata coinvolta anche in qualcuna delle nuove serie e spin-off di Star Trek annunciati nei mesi scorsi?

Non ancora! Ho sentito dire che Michelle Yeoh e la Sezione 31 avranno il loro spin-off, e quella è una produzione che m'interesserebbe parecchio. Sia Alex [Kurtzman] che Michelle [Yeoh] questo lo sanno, quindi spero che si apra questa possibilità.


Discovery, DSC, Intervista, Pike, Red Carpet, Premiere, Stagione 2, Gersha Phillips, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


C'è un costume di scena in particolare, in questa nuova stagione, a cui tiene più degli altri e che vorrebbe sottoporre alla nostra attenzione?

Sì... è una specie di due pezzi. Lo si vede dal decimo episodio, per poi finire con... per me, la parte migliore si vedrà negli episodi 13 e 14.


E ci può dire chi lo indosserà?

No [ride].


Ce ne accorgeremo quando lo vedremo?

Oh sì. Altroché se ve ne accorgerete! Direte: "Ah, era di QUESTO che parlava!" Già. No, sul serio, è davvero un bel capo, uno dei miei preferiti. Penso che sia uno dei più riusciti e sono super emozionata all'idea di mostrarvelo. Sperando che... sono abbastanza sicura che non andrà subito in pezzi davanti alla telecamera.


Qual è stata la sua difficoltà maggiore, in questa stagione?

Il costume di cui vi parlavo prima è stato certamente il più difficile da realizzare. Inoltre, lo stesso discorso vale in generale per tutto il guardaroba Klingon, perché è complicato vestire i Klingon quando non sono in armatura, riuscendo ugualmente a fargli trasmettere quel senso di potenza e forza che ci si aspetta da loro. All'inizio, nelle prime sceneggiature, c'era scritto di usare abiti in stoffa. Ed io ho detto "No" [ride]. Sono convinta che debbano comunque usare abiti in pelle. Quindi abbiamo usato tantissima pelle, però rielaborata in tanti modi diversi e inaspettati. E' stata una gran bell'esperienza.


Discovery, DSC, Intervista, Pike, Red Carpet, Premiere, Stagione 2, Gersha Phillips, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Un Capitano… al bacio!


Un attimo prima di chiudere l'intervista, Anson Mount è corso al volo e dare un bacio sulla guancia alla costumista, prima di continuare frettolosamente verso la sala proiezioni dove stava per iniziare la première di Star Trek: Discovery. Il momento è stato immortalato nella foto che vedete più giù.


Discovery, DSC, Intervista, Pike, Red Carpet, Premiere, Stagione 2, Gersha Phillips, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


***

Leggi tutte le altre interviste rilasciate alla première di Star Trek: Discovery (stagione 2)!


Fonte: TrekMovie




Articoli che potrebbero interessarti