Abbiamo un bel po' di immagini da mostrarvi dalla serata-evento che si è tenuta a New York, lo scorso giovedì, per il debutto della seconda stagione di Star Trek: Discovery e - restando in argomento - vi facciamo leggere le ultime dichiarazioni di Alex Kurtzman a proposito del misterioso Angelo Rosso e degli effetti che avrà sul povero Spock.
Tutto qui? No: abbiamo sottotitolato per voi due video-interviste promozionali allo stesso Kurtzman e alla new entry Tig Notaro (l'Ingegnere Jett Reno), nonché un simpatico video informativo su come, dove e quando vedere Star Trek: Discovery in streaming, registrato dal Tenente Comandante Paul Stamets (Anthony Rapp).
E per finire… meme!
Burnham, Spock e l'Angelo Rosso
Il mistero da risolvere nella seconda stagione di Star Trek: Discovery si dipanerà lungo tutta la galassia, con la comparsa degli imperscrutabili bagliori rossi. Parlandone con l'Hollywood Reporter, lo showrunner Alex Kurtzman ha spiegato in che modo il primo episodio della seconda stagione (intitolato 'Fratello') si inserirà nell'arco narrativo della protagonista Michael Burnham:
La cosa che mi fa impazzire di questo primo episodio è che si apre con un'incredibile inquadratura a volo d'uccello, che dà l'idea di quanto siamo piccoli nell'universo e quanto sia immenso il cosmo. In questa stagione, Burnham faticherà parecchio a comprendere il suo posto ed il suo scopo nell'universo. E lo stesso vale per Spock.
Il tema centrale della stagione sembra avere a che fare con il misticismo, difatti Kurtzman prosegue così:
All'inizio, è nato tutto come una dissertazione sul modo in cui l'universo di Star Trek ha affrontato lo scontro tra la fede e la scienza. Nella Serie Originale, non esiste la religione. Eppure, in molti modi, la fede ha comunque rappresentato un argomento importante. L'idea di un mistero che non trova spiegazioni, in genere suggerisce subito la presenza di una qualche forza più grande di noi. E' un concetto che ci ha intrigati moltissimo.
Ma come si inserirà Spock in tutto questo?
[Questo mistero] Getterà una luce particolare sul dilemma che affligge Spock, in questo periodo della sua vita. Come tutti quanti sanno, Spock ha un rapporto molto peculiare con la logica. Ma, in questo caso, la logica non lo aiuta a comprendere la natura dell'Angelo Rosso. Spock non riesce a capire se deve servirsi della logica o delle sue emozioni, per risolvere il mistero.
Dietro le quinte di 'Fratello', con Alex Kurtzman e Tig Notaro
CBS ha pubblicato un video in cui il co-creatore e showrunner di Star Trek: Discovery commenta la sua esperienza come regista del primo episodio della seconda stagione, nonché i cambiamenti stilistici che intende operare nei prossimi episodi.
Gli Studios hanno anche rilasciato una breve video-intervista a Tig Notaro, la comedian statunitense che interpreta l'Ingegnere Jett Reno.
Foto dal red carpet
Quasi tutto il cast di Star Trek: Discovery (ad eccezione di Michelle Yeoh, impegnata in altro) giovedì scorso si trovava a New York City per assistere alla première della seconda stagione della serie.
Grazie a CBS - che ha pubblicato un mare di foto scattate all'evento - possiamo mostrarvi l'immancabile parata di stelle sul tappeto rosso.
Click sulle immagini per ingrandirle
Orientarsi in Discovery con l'aiuto del Tenente Stamets
Meme della settimana
Il nuovo capitano della U.S.S. Discovery si è divertito a postare questa versione speciale del famoso meme con il fidanzato distratto.
Il messaggio scherzoso di Anson Mount è diretto al suo predecessore, Jason Isaacs, che ha interpretato il Capitano Lorca nella scorsa stagione:
Fattene una ragione.
Fonte: TrekMovie