La serie The Big Bang Theory ha già visto la partecipazione di molte star di Star Trek nel corso degli anni, ma non è mai riuscita ad acchiappare la numero uno… almeno fino ad ora!
Con la popolare sitcom di CBS giunta alla 12° ed ultima stagione, arriverà anche il Capitano Kirk in persona, l'unico e solo William Shatner!
Sono anni (almeno dal 2016) che i produttori di The Big Bang Theory cercano di organizzare questo evento e finalmente - con un tweet che dice: "Preparatevi alla battaglia finale di Dungeons and Dragons! Prossimamente su The Big Bang Theory" - è stato ufficializzato che in uno dei prossimi episodio appariranno Joe Manganiello, Kevin Smith, Kareem Abdul-Jabar, Wil Wheaton (altra vecchia conoscenza dei Trekkie, trattandosi di Wesley Crusher) e per l'appunto William Shatner, che in un contro-tweet, scrive:
Get your Icosahedron die ready for I’m out to win this game! https://t.co/RLOvPrVZ9h— William Shatner (@WilliamShatner) 30 gennaio 2019
Preparate i dadi, perché questa partita la voglio vincere io!
Trailer e trama dell'episodio
L'episodio (il 16° della 12° stagione) si intitolerà 'The D&D Vortex' e verrà trasmesso da CBS giovedì 21 febbraio.
Quando la gang scopre che Wil Wheaton sta organizzando una partita a Dungeons and Dragons con William Shatner, Joe Manganiello, Kareem Abdul-Jabbar e Kevin Smith, useranno ogni trucco pur di accaparrarsi l'unico posto libero rimasto.
The Big Bang Trek
Shatner sarà solo l'ultima star di una lunga lista di attori Trek già apparsi nella famosa sitcom, fra i quali ricordiamo il suo collega ed amico Leonard Nimoy, che ha doppiato un'Action Figure di Spock in un episodio della quinta stagione, o ancora George Takei (Sulu), LeVar Burton (La Forge) e Brent Spiner (Data). Inoltre Wil Wheaton (Wesley Crusher) ha interpretato se stesso in almeno un episodio di ogni stagione, a partire dalla terza.
Ritorno a casa?
Il co-creatore e showrunner di The Big Bang Theory, Bill Prady, è un grande fan di Star Trek ed ha anche scritto un episodio di Voyager ('Beatitudine'). Ora che la serie sta per concludersi, Prady pensa già ai prossimi progetti ed ha affidato ad un tweet la speranza di tornare a lavorare in Star Trek:
After #BigBangTheory ends, I would like to work on a #StarTrek show a little.— Bill Prady (@billprady) 10 gennaio 2019
Dopo The Big Bang Theory, mi piacerebbe tornare a lavorare un po' su Star Trek.
Chissà che il produttore supremo del franchise, Alex Kurtzman, non gli trovi qualcosa da fare!
Fonte: TrekMovie