[PICARD] Patrick Stewart: "Stiamo lavorando ad una serie da tre stagioni" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 4 febbraio 2019

[PICARD] Patrick Stewart: "Stiamo lavorando ad una serie da tre stagioni"


Il Capitano (o ex-Capitano) Picard scioglie il riserbo sulla durata della nuova serie di Star Trek, che a fine 2019 lo vedrà nuovamente nei panni di Jean-Luc Picard!


Non sarà invecchiato solo Picard


Ieri Patrick Stewart si trovava a Londra per la première del suo ultimo film (The Kid Who Would Be King). Intervistato sul red carpet dell'evento, l'attore non ha potuto fare a meno di rispondere anche ad alcune domande sul suo attesissimo ritorno in Star Trek.




A fine intervista, considerando il rinnovato interesse dell'attore verso il personaggio che gli ha dato fama internazionale, è stato chiesto a Stewart se nei suoi piani c'è anche un ritorno al cinema per Jean-Luc Picard. La risposta è stata:

Oh Signore… Ci siamo organizzati per tre possibili stagioni di questa serie. Quindi se ci sarà anche un film, è di là da venire.


C'è sempre stata un po' d'incertezza sulla natura di questa nuova avventura incentrata su Picard, definita più volte come una semplice miniserie ma anche come una serie di lungo corso, su più stagioni. Giusto la settimana scorsa, era stato lo stesso Stewart a descriverla come: "Un film della durata di 10 ore", lasciando supporre che si sarebbe esaurita nell'arco di dieci episodi. L'attore chiarì poco dopo che, nelle speranze della produzione, lo show avrebbe comunque avuto più di una sola stagione.

Sembra che quest'ultima intervista spazzi via ogni dubbio.


Una serie molto diversa da Discovery



Come piccola nota a margine, riportiamo anche le ultime dichiarazioni rilasciate a TV Insider da Julie McNamara, la dirigente CBS che si occupa delle serie originali in catalogo sulla piattaforma streaming CBS All Access.

Fornendo un breve aggiornamento sulla nuova serie Trek con Patrick Stewart, McNamara ha affermato:

Sarà molto diversa da Discovery, ancora più focalizzata sui personaggi. Picard sarà fortemente segnato dalla dissoluzione dell'Impero Romulano, e con questa serie esploreremo un capitolo diverso [della sua vita]. L'obiettivo è di mandare in onda la serie verso la fine dell'anno.


Fonte: TrekMovie