[PICARD] Patrick Stewart sulla nuova serie: "Spero che la gente la guarderà in binge-watching" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 19 febbraio 2019

[PICARD] Patrick Stewart sulla nuova serie: "Spero che la gente la guarderà in binge-watching"

Intervista, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il tour promozionale di Sir Patrick Stewart per pubblicizzare il suo ultimo film (The Kid Who Would Be King) si è concluso, ma c'è ancora qualche dichiarazione da riportare a proposito della nuova serie di Star Trek con Jean-Luc Picard.


L'emozione di tornare in Star Trek


In molte interviste Stewart ha spesso parlato della sua riluttanza a rimettersi nei panni di Jean-Luc Picard ma - man mano che l'inizio delle riprese si avvicina - il suo entusiasmo sembra crescere sempre di più. Lo ha detto anche all' Empire Podcast:

Penso che niente mi abbia mai eccitato così tanto quanto la prospettiva di questa nuova serie di Star Trek. Uno dei motivi è che, per la prima volta nella mia carriera, ho un ruolo da co-produttore esecutivo e sto lavorando con persone davvero brillanti, come Akiva Goldsman - che ha vinto un Oscar per aver scritto A Beautiful Mind - e Michael Chabon, che ha vinto un Premio Pulitzer.

Sono eccitatissimo all'idea di riprendere il personaggio, ma parliamo di vent'anni nel futuro, quindi ci ritroveremo in un mondo molto diverso.


Intervista, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Una serie da binge-watching 


Il mese scorso abbiamo riportato una dichiarazione di Stewart rilasciata a Yahoo, dove l'attore descriveva la nuova serie come "un film da 10 ore". Yahoo ha pubblicato la versione integrale dell'intervista, che aggiunge contesto a quella frase:

Speriamo di realizzare più di una stagione: la prima - e questo è uno degli aspetti più interessanti nella stanza degli autori - la stanno scrivendo come un film da 10 ore. Quindi, ai tempi di The Next Generation si raccontava una storia, poi una storia diversa, poi un'altra ancora… tutte con gli stessi personaggi, come in molte serie. Ma questa volta la storia sarà una sola, dall'inizio alla fine. Spero che [questa impostazione] spinga la gente a guardarla in binge-watching, perché l'idea di una storia che si sviluppa nel tempo è davvero fantastica.




Sappiamo da interviste rilasciate successivamente, che gli autori hanno in mente una serie da tre stagioni. Ovviamente molto dipenderà dalla risposta del pubblico e dalla disponibilità di CBS.


Intervista, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Alex Kurtzman e Patrick Stewart a Las Vegas 2018


Stewart ha anche dichiarato che l'idea di annunciare il suo ritorno a Las Vegas, l'anno scorso, è venuta proprio da lui:

Sono andato e gli ho detto: "Guardate, ho partecipato ad un sacco di convention di Star Trek nel corso degli anni, ma ormai ci vado molto di rado. Ecco la mia idea: fra poco ci sarà [la convention] di Las Vegas. Perché non farmi vedere lì?"… Nessuno si aspettava che fossi lì. Alex Kurtzman - il nostro produttore esecutivo - è salito sul palco ed ha detto: "Volevo parlarvi di Discovery ma so che circolano molte voci anche su un'altra cosa, quindi ho portato qui qualcuno che sa di cosa si tratta."

Non mi ha annunciato col mio nome, quindi sono entrato in scena ed ovviamente sono stato accolto con grande entusiasmo. Ho dato davvero pochi elementi sul progetto ma, alla fine del mio discorso da 5 minuti ho detto: "Quello che devo dirvi è che il Capitano è tornato." La risposta è stata incredibile e di gran lunga superiore a quella che avrebbe potuto generare una conferenza stampa qualsiasi. Mi ha emozionato e sento che quell'entusiasmo è ancora vivo.


Intervista, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Quando l'intervistatore di Yahoo ha chiesto a Stewart se nella nuova serie ritroveremo un Picard solitario, pentito di non aver mai costruito una famiglia (come nel film Star Trek: Generazioni), Stewart ha risposto con un sorriso:

Mi dispiace, ma non posso dirtelo.


***

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti la serie su Picard ed i nuovi progetti Trek qui su TGTREK.

Fonte: TrekMovie




Articoli che potrebbero interessarti