[Picard] Scherzando (ma non troppo) Whoopi Goldberg si candida a tornare nei panni di Guinan |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 8 febbraio 2019

[Picard] Scherzando (ma non troppo) Whoopi Goldberg si candida a tornare nei panni di Guinan

Guinan, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, The Next Generation, TNG, Whoopi Goldberg, Doctor Who, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Whoopi Goldberg è una delle poche attrici ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony e ad essere ancora molto impegnata, ad esempio come co-conduttrice del popolare talk show mattutino americano The View.

Goldberg ha ancora nel cuore la sua partecipazione a Star Trek: The Next Generation e non esclude di tornare ad interpretare la saggia e misteriosa Guinan, se si aprisse questa possibilità nell'annunciata nuova serie di Star Trek con Jean-Luc Picard.


Goldberg dà la sua disponibilità


Whoopi Goldberg è stata l'ospite speciale del nuovo podcast di David Tennant (sì, lo stesso David Tennant che ha interpretato il Doctor Who).

Dopo aver svelato a Tennant di essere stata lei la prima - tempo fa - ad essersi proposta come primo Doctor Who donna della storia, l'attrice ha ovviamente parlato anche di Star Trek e di come entrò a far parte del cast di The Next Generation. La storia è piuttosto nota: Whoopi Goldberg era una grande fan di Star Trek sin da piccolina, quando in TV trasmettevano la Serie Classica e Nichelle Nichols interpretava un'ufficiale afroamericana sul ponte di comando dell'Enterprise (ruolo davvero inconsueto, per l'epoca). Successivamente, quando negli anni '80 il suo amico LeVar Burton (Geordi La Forge) le disse di essere stato scritturato in TNG, Goldberg gli chiese di manifestare ai produttori il suo interessamento.


Guinan, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, The Next Generation, TNG, Whoopi Goldberg, Doctor Who, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Sull'onda dei ricordi, Goldberg racconta che in quegli anni la sua carriera cinematografica era in ascesa ed i produttori non la presero troppo sul serio. Per sbloccare la situazione, la nostra Whoopi chiamò personalmente il creatore di Star Trek. Gene Roddenberry creò così per lei il personaggio di Guinan, apparso in 29 episodi e due film di TNG. Whoopi Goldberg sottolinea con un certo orgoglio che il suo è stato l'ultimo personaggio di Star Trek ideato personalmente dal creatore della saga ed ovviamente recitare in Star Trek è stato per lei un sogno divenuto realtà.

Dato che Patrick Stewart si appresta a tornare nei panni di Jean-Luc Picard, Tennant ha chiesto a Whoopi Goldberg se tornerà anche lei ad interpretare Guinan:

Tennant: Forse potresti tornare in Star Trek anche tu, come Patrick Stewart.

Goldberg: Lo so ma, ecco, non me l'hanno chiesto.

Tennant: Dovresti chiederglielo tu, come l'altra volta. Magari anche stavolta penseranno che non fai sul serio.

Goldberg: Be', non lo so. Forse. Lo farò. Spargerò la voce.

Tennant: Dai, perché non farlo ora? Spargiamo la voce.

Goldberg: Va bene. Spargiamo la voce.


Cosa starà facendo Guinan nel 2399?


La serie su Jean-Luc Picard è attualmente in pre-produzione; le riprese inizieranno presumibilmente ad aprile, a Los Angeles. Ad oggi, nessun altro membro del cast originale di The Next Generation è stato confermato ed i diretti interessati hanno sempre apertamente dichiarato di non aspettarsi di essere "richiamati in servizio", come il loro capitano.

Del resto la serie - che si svolgerà 20 anni dopo gli eventi del film Star Trek: La Nemesi - si preannuncia molto diversa da The Next Generation, fortemente serializzata e fermamente incentrata sui personaggi.


Guinan, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, The Next Generation, TNG, Whoopi Goldberg, Doctor Who, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Tuttavia, non sarebbe poi così difficile per gli autori della nuova serie fare spazio a Whoopi Goldberg: Guinan e Picard sono uniti da un profondo ed importante legame, come testimoniato da molti episodi di TNG. Oltretutto, essendo un' El-Auriana, Guinan è anche molto longeva.


Fonte: TrekMovie