Sezione 31: Per Alex Kurtzman, vedremo lo spin-off dopo la terza stagione di 'Star Trek: Discovery' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 3 febbraio 2019

Sezione 31: Per Alex Kurtzman, vedremo lo spin-off dopo la terza stagione di 'Star Trek: Discovery'


I fan di Star Trek: Discovery possono finalmente farsi un'idea su quando, più o meno, CBS trasmetterà l'annunciato spin-off sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh.

In più, la stessa Yeoh ha parlato della svolta nella storia del suo personaggio in un nuovo video promozionale per la seconda stagione di Discovery.


Passerà del tempo


Lo showrunner di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman, ha parlato brevemente dello spin-off  all'incontro con i critici televisivi americani (di cui abbiamo parlato qui):

Lo stanno scrivendo Erika [Lippoldt] e Bo [Yeon Kim]. Al momento stiamo delineando le storie.

Sono due autrici incredibili, due colonne di Discovery, e fanno parte del nostro staff. Quest'anno faranno gli straordinari. La nostra speranza è che riusciremo ad avere una prima sceneggiatura in un paio di mesi. Dopodiché, una volta andata in onda la terza stagione di Discovery, sarà il turno di quest'altra serie. Questo è quello che mi auguro.


Ufficialmente CBS non ha ancora rinnovato Discovery per una terza stagione ma, considerando che parliamo della serie ammiraglia del franchise in questo momento, non è difficile immaginare che sia solo questione di tempo prima che lo faccia.


Tutto merito di Michelle Yeoh


Kurtzman ha anche raccontato un antefatto interessante su questo spin-off, ovvero che è stata la stessa attrice protagonista Michelle Yeoh a suggerirlo… mentre ancora si filmava la prima stagione di Discovery:

Eravamo alla prima stagione e Michelle mi dice: "Perché non fate uno spin-off  sul mio personaggio?"

Sono rimasto spiazzato per un minuto, perché in effetti era un'idea geniale… se non fosse che all'epoca Discovery non era neanche ancora stata trasmessa! Nessuno aveva ancora visto la prima stagione, quindi nessuno poteva ancora sapere se avrebbe avuto successo o no. L'istante dopo aver constatato il successo della serie, abbiamo cominciato a discutere dello spin-off.


L'entusiasmo di Michelle Yeoh nei confronti di Philippa Georgiou (specialmente nella sua versione dark) traspare chiaramente da questo video promozionale di CBS, dedicato alla nuova vita dell'Imperatore Terrestre al soldo della Sezione 31.




***

In Italia, Star Trek: Discovery viene distribuita in esclusiva su Netflix.

Gli episodi della seconda stagione vengono pubblicati, uno a settimana, ogni venerdì a partire dalle ore 9,00 am, poche ore dopo la distribuzione americana. La prima stagione è disponibile in Home Video.


Fonte: Comicbook




Articoli che potrebbero interessarti